giovedì 27 agosto 2026
Breaking
Trasporti, Amirante: "Nuovo assetto bus Tpl per Isis Bassa Friulana" Comparto unico, Fasiolo (PD): "Preoccupa stop della Corte dei conti" Caduta in quota: intervento di Soccorso Alpino e Guardia di Finanza nelle Alpi Giulie ASUGI, Monfalcone: cessazione attività del dott. Fabio Visintin Al Castello di San Giusto il 29 e 30 agosto torna “Le stagioni delle armi”: tema la vita notarile nel Basso Medioevo Il Sindaco Roberto Dipiazza alla presentazione del 23° concorso premio Trio di Trieste Trieste, bombola di acetilene in fiamme in via Caboto: Vigili del Fuoco al lavoro per tutta la notte Giorgia non ce l’ha fatta: il dolore dopo anni di battaglia, il ricordo di una storia che aveva commosso anche Trieste Salute. Riccardi: "Casa comunità di Tolmezzo pienamente operativa" Poste Italiane, da martedì 1° settembre, in Fvg, il pagamento delle pensioni Provocazione in Piazza Unità: "Anziché la stella cadente, mettiamo il sindaco Dipiazza come Superman" Sabato 29 agosto a Marina Julia il Beach Hockey Festival, una giornata di sport aperta a tutti Gli gnocchi di susine diventano un lusso: quasi 30 euro al chilo in un supermercato del centro New York oltre il mito: la fotografia di Ulli Mosconi Zupin in mostra alla Sala Comunale d’Arte Eventi. Amirante: "Medioevo a Valvasone con debutto treno storico" Trasporti, Amirante: "Nuovo assetto bus Tpl per Isis Bassa Friulana" Comparto unico, Fasiolo (PD): "Preoccupa stop della Corte dei conti" Caduta in quota: intervento di Soccorso Alpino e Guardia di Finanza nelle Alpi Giulie ASUGI, Monfalcone: cessazione attività del dott. Fabio Visintin Al Castello di San Giusto il 29 e 30 agosto torna “Le stagioni delle armi”: tema la vita notarile nel Basso Medioevo Il Sindaco Roberto Dipiazza alla presentazione del 23° concorso premio Trio di Trieste Trieste, bombola di acetilene in fiamme in via Caboto: Vigili del Fuoco al lavoro per tutta la notte Giorgia non ce l’ha fatta: il dolore dopo anni di battaglia, il ricordo di una storia che aveva commosso anche Trieste Salute. Riccardi: "Casa comunità di Tolmezzo pienamente operativa" Poste Italiane, da martedì 1° settembre, in Fvg, il pagamento delle pensioni Provocazione in Piazza Unità: "Anziché la stella cadente, mettiamo il sindaco Dipiazza come Superman" Sabato 29 agosto a Marina Julia il Beach Hockey Festival, una giornata di sport aperta a tutti Gli gnocchi di susine diventano un lusso: quasi 30 euro al chilo in un supermercato del centro New York oltre il mito: la fotografia di Ulli Mosconi Zupin in mostra alla Sala Comunale d’Arte Eventi. Amirante: "Medioevo a Valvasone con debutto treno storico"
Uncategorized

Settembre Latisanese, il via ai festeggiamenti con il live di Morgan

Luca Marsi·

Sarà Marco Castoldi in arte Morgan, compositore, cantautore, polistrumentista, performer, divulgatore televisivo musicale italiano, fondatore e leader dei Bluvertigo, l’artista che aprirà ufficialmente i festeggiamenti della 26° edizione del Settembre Latisanese, rassegna gastronomia, musicale e culturale fra le più attese e partecipate di fine estate in Friuli Venezia Giulia e non solo. Venerdì 6 settembre, sul palco della centralissima Piazza Indipendenza, Morgan porterà il suo nuovo progetto dal titolo “Concerto Bioelettrico”, che lo vede in questa occasione affiancato al musicista elettronico Megahertz. Dopo il taglio del nastro della rassegna, che avrà luogo alle 19.30 alla presenza delle autorità, sempre in Piazza Indipendenza, riflettori puntati sul grande palco alle 21.30 per l’esibizione di Morgan & Megahertz. Il concerto, a ingresso libero, è organizzato dalla Pro Latisana, in collaborazione con la Città di Latisana e Zenit srl. Tutte le info su www.azalea.it e www.prolatisana.it . “Bioelettrico”, una dimensione dove uomo e strumento sono collegati in sincrono, cervello, cuore e arti sono un tutt’uno con le macchine che danno vita ai diversi suoni. Un live durante il quale i due (in quattro per situazioni di piazza e aree più estese) si cimentano nello sviluppare il tema attraverso i diversi strumenti sistemati con uno schema ben preciso sul palco, in un turbinio di emozioni, con una scaletta di brani ogni volta volutamente diversa, costruita e disegnata come un’opera d’arte sul nascere a secondo delle vibrazioni del momento e dell’evolversi delle situazioni. Un percorso che naturalmente abbraccia i brani più conosciuti di Morgan e dei Bluvertigo, gli omaggi ai mostri sacri della musica internazionale che hanno accompagnati i due durante la loro crescita artistica, tra i tanti David Bowie, Depeche Mode, Duran Duran, Kraftwerk ed il cantautorato italiano di grande livello, solo per citare alcuni nomi, Bindi, Tenco, Modugno, De Andrè. A Latisana torna il Settembre Latisanese, dal 6 all’8 settembre, con decine di appuntamenti fra musica, gastronomia, cultura e tanti eventi per tutti. In attesa di scoprire il calendario completo della tre giorni di festa, da segnalare sicuramente, oltre al concerto di Morgan, troviamo l’evento “Leonardo”, di e con Vittorio Sgarbi, in programma sabato 7 settembre al Teatro Odeon, evento inserito nel 26° Premio Letterario “Latisana per il Nors-Est”. Sempre sabato 7 settembre, ma in Piazza Indipendenza, torna l’appuntamento con la sfilata “Moda in Piazza”, mentre il concerto conclusivo di domenica 8 settembre vedrà protagonista il progetto “Eine kleine rock musik. Strings Rock band”, quando un quartetto d’archi incontra una rock band, a cura dell’Associazione Progetto Musica. Chiuderà la rassegna il grande spettacolo pirotecnico. Tutte le informazioni su www.prolatisana.it e sulla pagina Facebook: Pro Latisana.

Articoli correlati

Uncategorized
Uncategorized

Picasso venduto per 103 milioni di dollari

"Donna seduta vicino a una finestra", è questo il dipinto di Picasso del 1932 venduto in un'asta di Christie's, a New York, per 103,4 milioni di dollari. Si partiva da 90 milioni e la guerra tra collezionisti è durata quasi 20 minuti. Il pr

Luca Marsi·14 mag 2021·3 min
Uncategorized
Uncategorized

Ritornano le scarpe Lidl!

Maratone per accaparrarsi le richiestissime scarpe Lidl, da oggi, 10 maggio, tornate sul mercato a 12,99 euro da Nord a Sud Italia . L'articolo a novembre era esaurito già in pochi giorni e rivenduto online ad un prezzo ultrammagiorato. Sol

Luca Marsi·10 mag 2021·3 min