sabato 29 agosto 2026
Breaking
Trieste Estate, Binetti e Giudici: “Gli eventi vanno programmati con mesi e anni di anticipo” (VIDEO) Fratelli d'Italia, Nicole Matteoni: «Sportello del cittadino è aperto a tutti, non serve la tessera»(VIDEO) Trieste Trasporti, multe sui bus ai turisti: «Quattro o cinque sanzioni possono rovinarti vacanza» (VIDEO) Trieste, assessore de Blasio: «Contro il bullismo serve una vera alleanza con le famiglie» (VIDEO) Trieste, De Gavardo: «Barcola deve rimanere alla portata di tutti e accessibile a tutti» Sabato da Sticco “The best of reggaeton”: Zini: «Un format fortissimo con tutti i grandi classici» (VIDEO) Luca Zini sugli eventi gratis: «Se abituiamo il pubblico a non pagare, poi si lamenta per 10 euro»(VIDEO) Turismo 365 giorni a Trieste, Dipiazza non arretra: «Meglio troppi che troppo pochi» (VIDEO) Il meteo di sabato 29 agosto, cielo in miglioramento nel corso della giornata Eventi, Roberti: Festival Giovani Eccellenze stimolo a dare il meglio Pallamano, Trieste 1970 lotta ma cede alla Cina: 22-31 a Lubiana Domani e domenica visite guidate alla Risiera di San Sabba Soccorsa escursionista colta dal panico in quota a Sappada Carburanti, Bini: convocato incontro 2/9 a Ud con categorie economiche Al via l'asfaltatura di via Roma a Muggia: avanza il cantiere del Fugnan Trieste Estate, Binetti e Giudici: “Gli eventi vanno programmati con mesi e anni di anticipo” (VIDEO) Fratelli d'Italia, Nicole Matteoni: «Sportello del cittadino è aperto a tutti, non serve la tessera»(VIDEO) Trieste Trasporti, multe sui bus ai turisti: «Quattro o cinque sanzioni possono rovinarti vacanza» (VIDEO) Trieste, assessore de Blasio: «Contro il bullismo serve una vera alleanza con le famiglie» (VIDEO) Trieste, De Gavardo: «Barcola deve rimanere alla portata di tutti e accessibile a tutti» Sabato da Sticco “The best of reggaeton”: Zini: «Un format fortissimo con tutti i grandi classici» (VIDEO) Luca Zini sugli eventi gratis: «Se abituiamo il pubblico a non pagare, poi si lamenta per 10 euro»(VIDEO) Turismo 365 giorni a Trieste, Dipiazza non arretra: «Meglio troppi che troppo pochi» (VIDEO) Il meteo di sabato 29 agosto, cielo in miglioramento nel corso della giornata Eventi, Roberti: Festival Giovani Eccellenze stimolo a dare il meglio Pallamano, Trieste 1970 lotta ma cede alla Cina: 22-31 a Lubiana Domani e domenica visite guidate alla Risiera di San Sabba Soccorsa escursionista colta dal panico in quota a Sappada Carburanti, Bini: convocato incontro 2/9 a Ud con categorie economiche Al via l'asfaltatura di via Roma a Muggia: avanza il cantiere del Fugnan
Uncategorized

Festa dell'Orgoglio Alabardato, presentata la Triestina: folla in delirio per il team

Luca Marsi·

In un clima popolare, vivace e tipicamente da stadio si è svolta ieri sera (giovedì 30 agosto) nel sotto tribuna Pasinati del  Nereo Rocco la prima giornata della Festa dell'Orgoglio Alabardato.

Presenti i vertici societari della Triestina Calcio 1918, guidati dall'amministratore unico Mauro Milanese, autorità e rappresentanti istituzionali, con il sindaco Roberto Dipiazza, il vice Paolo Polidori, l'assessore allo Sport Giorgio Rossi, il governatore del FVG Massimiliano Fedriga, l'assessore regionale Pierpaolo Roberti e il sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint e ancora il presidente dei Triestina Club Sergio Marassi e il portavoce della Curva Furla Lorenzo Campanale nonchè e tanti tifosi e appassionati dei colori alabardati. Sul palco, chiamati dal conduttore della serata Guido Roberti, sono state presentate le “rose” della formazione femminile Triestina-San Marco, della Beretti e della prima squadra che, come noto, quest'anno sarà allenata dalla “bandiera alabardata” Massimo Pavanel.

Un ringraziamento  è venuto dal governatore Fedriga che, ricordando le difficoltà di un recente passato, ha evidenziato “l'impegno della nuova proprietà,  che ha deciso di investire per dare un sono e una speranza alla città”.“I cent'anni della Triestina non sono i cent'anni di una squadra di calcio, ma della storia di Trieste” -ha concluso- confermando l'impegno della Regione”. “Non abbiamo fatto le ferie e nel Rocco abbiamo investito 6 milioni di euro ma quando vedrete cosa abbiamo fatto qua dentro sarete molto soddisfatti della vostra città e della mostra squadra” -ha aggiunto il sindaco Roberto Dipiazza- spiegando tra l'altro l'intervento sui 22 mila seggiolini, sul campo rifatto, sugli spogliatoi e su tutte quelle soluzioni adottate che, come ha detto anche dalla Federazione, rendono il Rocco uno degli stadi più moderni e funzionali d'Italia. “Dobbiamo assolutamente voler bene alla Triestina -ha terminato il sindaco- con un simbolico abbraccio a Mauro Milanese a tutto il suo staff  e alla squadra. Stateci vicini perché grazie all'assessore Rossi abbiamo fatto un lavoro straordinario in pochi mesi”. Altri messaggi di unità e di comune impegno a sostenere la Triestina sono venuti inoltre dal vicesindaco Polidori e dall'assessore regionale Roberti e dai rappresentanti della tifoseria organizzata.

La  Festa dell'Orgoglio Alabardato, ottavo appuntamento nell'ambito del programma del centenario della Triestina Calcio 1918, proseguirà ancora oggi (venerdì 31 agosto). Alle ore 18.00 al Grezar si terrà il Triangolare tra vecchie glorie della Triestina, vecchie glorie del Ponziana e tifosi e poi ancora premiazioni e appuntamenti gastronomici e musicali durante la serata.

Articoli correlati

Uncategorized
Uncategorized

Picasso venduto per 103 milioni di dollari

"Donna seduta vicino a una finestra", è questo il dipinto di Picasso del 1932 venduto in un'asta di Christie's, a New York, per 103,4 milioni di dollari. Si partiva da 90 milioni e la guerra tra collezionisti è durata quasi 20 minuti. Il pr

Luca Marsi·14 mag 2021·3 min
Uncategorized
Uncategorized

Ritornano le scarpe Lidl!

Maratone per accaparrarsi le richiestissime scarpe Lidl, da oggi, 10 maggio, tornate sul mercato a 12,99 euro da Nord a Sud Italia . L'articolo a novembre era esaurito già in pochi giorni e rivenduto online ad un prezzo ultrammagiorato. Sol

Luca Marsi·10 mag 2021·3 min