mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere
Sport

Vela, i giovanissimi triestini Giuseppe Montesano e Enrico Coslovich Campioni Mondiali Under 17!

Luca Marsi·
Vela, i giovanissimi triestini Giuseppe Montesano e Enrico  Coslovich Campioni Mondiali Under 17!

Strepitosa ultima giornata ad Aarhus in Danimarca per il team triestino di 29er Giuseppe Montesano (Tpk Sirena)-Enrico Coslovich (CdVMuggia) che ha piazzato 1°-7°-2° nelle prove di oggi laureandosi Campione Mondiale 29er under 17.

Il Campionato ha preso il via il 1° agosto e i ragazzi si sono confrontati su ben 18 prove con altri 257 equipaggi provenienti da tutto il Mondo. Ottimo anche il piazzamento assoluto che li vede in sesta posizione: un risultato che è frutto di tanto impegno e sacrifici. La medaglia se la sono andati a prendere con le unghie e con i denti con un recupero incredibile sulla posizione che chiudeva la classifica di ieri (16° overall / 3° U17).

L’Italia conquista anche la Nation’s Cup come migliore nazione tra le 27 in gara.

La Presidente del Circolo della Vela Muggia Martina Jelovcich commenta: “Sono orgogliosa di Enrico e Giuseppe, stanno crescendo prova dopo prova. Questi ragazzi hanno sempre avuto una grande sintonia anche quando erano avversari in Optimist. Due guidoni su uno stesso scafo, quello del CdVM e quello del Tpk Sirena, a dimostrazione che una sinergia tra Circoli Velici è possibile, anzi va a maggior ragione sempre ricercata e coltivata. A questo Mondiale i ragazzi si sono battuti fino alla fine per questa medaglia. Questo dimostra una grande maturità. Quest'anno si sono guadagnati posizioni di rilievo in diverse manifestazioni internazionali.
La direzione sportiva del Circolo della Vela Muggia crede fermamente nel progetto 29er, ci crediamo nonostante le avversità e speriamo che si sviluppi sempre più per dare ai nostri atleti nuove opportunità all'interno dell'offerta agonistica della XIII Zona FIV. Un grazie va a chi segue la preparazione di Enrico e Giovanni, tecnici e famiglie. L'impegno, il lavoro, la dedizione di queste persone fa la differenza.”

Articoli correlati