Valentino Rossi trionfa a Misano nel GT World Challenge Europe
Come nella più bella delle favole la prima di Valentino Rossi nelle 4 ruote del GT World Challenge Europe arriva nella gara di casa, in quella Misano che dista pochi Km dal suo Ranch e dalla sua Tavullia. In un weekend che era pure iniziato male, dopo una Qualifica 1 nelle retrovie a causa di una foratura, ma la rimonta di Gara 1 (dal 24esimo all'ottavo posto) faceva già ben sperare per la domenica.
In gara 2, dopo un primo stint del compagno di squadra Martin che ha tenuto la terza posizione della qualifica, al cambio pilota il team WRT fa una magia con un pit stop velocissimo, e grazie anche ai primi giri di Rossi riescono a sopravanzare gli avversari conquistando la testa della corsa, che Valentino ha consolidato aumentando il suo vantaggio per poi amministrare nelle battute conclusive della gara.
"Sapevamo di poter fare una bella gara, ma la prima posizione è la prima posizione." scherza Valentino sotto al podio dopo aver abbracciato tutti (anche l'intervistatrice). "Sono davvero molto felice, e vincere proprio qui a Misano è speciale".
Gli fa eco Martin "Sapevo che ce l'avrebbe fatta ma non riuscivo a guardare. È una sensazione magnifica per lui vincere qui a casa sua, come per noi vincere la prima gara della stagione"
Prossima gara del campionato tra 14 giorni al Nurburgring con una gara Endurance di 3 ore.
Foto da pagina Facebook Fanatec GT World Challenge Europe
Articoli correlati
SportWaterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto"
Una giornata di sport, divertimento e solidarietà ha animato il Bagno Ausonia , dove si è disputata la sesta edizione di "Tutti pazzi per la pallanuoto" , il tradizionale torneo riservato ai non tesserati organizzato dalla Pallanuoto Triest
SportTrieste punto di riferimento internazionale: allenatori da La Réunion si formano all'Artistica '81
Trieste si conferma punto di riferimento anche nel panorama internazionale della ginnastica artistica. La palestra dell' Artistica '81 Trieste ha infatti ospitato un gruppo di una decina di allenatori provenienti da La Réunion , arrivati ne
SportA Trieste è stato presentato l'Europeo di Baseball Under 18
È ufficialmente partito il conto alla rovescia per l'inizio dell'Europeo Under 18 di Baseball. Da lunedì 13 a domenica 19 luglio Trieste, sul campo di Prosecco, e Ronchi dei Legionari ospiteranno infatti l'importante competizione continenta
SportTriestina, Delli Carri torna e lancia la sfida: «Sono qui per vincere, ma prima viene la credibilità del club» (VIDEO)
La Triestina riparte da Daniele Delli Carri . Nella mattinata di oggi, venerdì 10 luglio, il nuovo direttore sportivo è stato presentato ufficialmente nella sala stampa dello stadio Nereo Rocco , all'indomani dell'annuncio del suo ritorno i
