VALANGA TRIESTINA! Tre ori, un argento e due bronzi per l'Artistica 81 Trieste in campo nazionale

Benedetta Gava dell’Artistica ’81 Trieste è campionessa italiana Gold Junior 2. Oro anche al volteggio e bronzo alle parallele. Una splendida prestazione per la ginnasta, in luce in ogni esercizio portato a termine.
Ma è tutto il team della società a rientrare da Cuneo, dove si sono svolte le gare, con un ricco bottino di risultati ottenuti, che annovera tre ori, un argento e due bronzi.
Sempre nella categoria Junior 2 decima Emma Puato, che nelle finali per attrezzo ottiene un bronzo al volteggio e un quinto posto alle parallele. Nella Junior 1 Lisa Emili è 22esima.
Nella categoria Senior 1 Maddalena Magrini sale sul terzo gradino del podio e conquista due finali, portandosi a casa un argento alle parallele e un sesto piazzamento alla trave. Nella Senior 2 Giovanna Novel è ottava ed è campionessa italiana al volteggio.
Anna Danieli è nona, quarta nella finale al corpo libero.
“È stata una lunga trasferta per tutto il gruppo - spiega l’allenatore Diego Pecar - da giovedì a domenica, ma con un bilancio molto positivo. Tutte le ginnaste hanno avuto le loro soddisfazioni e nel complesso siamo molto contenti”. Con Pecar a seguire le ginnaste Edoardo Trobec e Tea Ugrin.
Articoli correlati
SportBarcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07
Ultimi check a bordo, l’allenamento pre-regata e l’emozione di tornare sulla linea di partenza nel proprio Golfo. Il Fast and Furio Sailing Team si prepara alla Barcolana con Arca SGR e Arca SGR M07, per affrontare una nuova edizione della
SportPallamano Serie A Gold: Trieste ci riprova, al Chiarbola arriva il Cassano Magnago
Rotto finalmente il ghiaccio, ora si va a caccia di una nuova piccola impresa. Con l’entusiasmo post-vittoria di mercoledì scorso nel recupero contro il Bolzano ancora vivo, il Trieste 1970 affronta nuovamente in casa (domani il fischio d’i
SportChampions League, le donne della Pallanuoto Trieste a Berlino per conquistarsi la fase a gironi
Sabato 10 ottobre alle ore 17.00 contro l'UVSE Helia-D e domenica 11 ottobre alle ore 12.00 contro lo Spandau 04, la Pallanuoto Trieste si gioca a Berlino l'accesso alla fase a gironi della Champions League femminile. L'allenatore Paolo Ziz
SportGli alabardati di Molina a caccia del bis: prima trasferta ad Acilia contro la neopromossa Lazio
Sabato 10 ottobre alle ore 15.00, al Centro Sportivo "Le Cupole" di Acilia, la Pallanuoto Trieste fa visita alla Lazio Nuoto nella seconda giornata della serie A1 maschile 2026/2027. L'allenatore Willy Molina: "Dovremo essere più concentrat

