Tuffi. Trofeo Alpe Adria a Zara: doppio splendido ora per la triestina Marianna Cannone!

A una settimana dall’inizio del campionato italiano, in programma alla piscina “Bianchi” dal 15 al 17 dicembre, la Trieste Tuffi ha partecipato alla gara “Alpe Adria” a Zara con sette atleti seguiti dall’allenatrice Giulia Belsasso.
I risultati sono stati in linea con le aspettative e per qualche atleta anche superiori.
Su tutti svettano i due primi posti di Marianna Cannone, categoria ragazze, che ha messo in linea la concorrenza sia da 1 che da 3 metri.Nella stessa gara Olga Podda si è classificata sesta da 3 metri e settima da 1 metro.
Tra gli juniores Nicola Zanetti ha sfiorato il podio conquistando due quarti posti da 1 e 3 metri.
Buone notizie anche per le categorie esordienti; i C2 portano a casa un bronzo da 3 metri con Kira Solovieva, atleta russa arrivata a Trieste da pochi mesi; per lei anche un quarto posto da 1 metro.Nelle stesse gare Melanie Masè si piazza quarta da 3 metri e quinta da 1 metro.
Per gli esordienti C3 la Trieste Tuffi schierava due atleti, entrambi reduci da una settimana di febbre e appena tornati a gareggiare.I risultati sono stati molto promettenti, con Emilio Nicoletti che ha chiuso la sua prova il decima posizione ma a meno di 10 punti dalla medaglia di bronzo e Korina Jukic a cui il quarto posto conquistato sta stretto.Per entrambi ampi margini di miglioramento.
Ora l’attenzione si sposta sul Trofeo di Natale, prima delle dieci prove del campionato italiano, che vedrà i migliori specialisti italiani gareggiare.Per la Trieste Tuffi ci saranno Gabriele Auber, Nicola Zanetti, Marianna Cannone e Olga Podda, seguiti sempre dal tecnico Giulia Belsasso.
Articoli correlati
SportTrieste punto di riferimento internazionale: allenatori da La Réunion si formano all'Artistica '81
Trieste si conferma punto di riferimento anche nel panorama internazionale della ginnastica artistica. La palestra dell' Artistica '81 Trieste ha infatti ospitato un gruppo di una decina di allenatori provenienti da La Réunion , arrivati ne
SportA Trieste è stato presentato l'Europeo di Baseball Under 18
È ufficialmente partito il conto alla rovescia per l'inizio dell'Europeo Under 18 di Baseball. Da lunedì 13 a domenica 19 luglio Trieste, sul campo di Prosecco, e Ronchi dei Legionari ospiteranno infatti l'importante competizione continenta
SportTriestina, Delli Carri torna e lancia la sfida: «Sono qui per vincere, ma prima viene la credibilità del club» (VIDEO)
La Triestina riparte da Daniele Delli Carri . Nella mattinata di oggi, venerdì 10 luglio, il nuovo direttore sportivo è stato presentato ufficialmente nella sala stampa dello stadio Nereo Rocco , all'indomani dell'annuncio del suo ritorno i
SportDaniele Delli Carri nuovo Direttore Sportivo dell'Unione
US Triestina Calcio 1918 comunica di aver affidato a Daniele Delli Carri il ruolo di Direttore Sportivo del Club. Il dirigente pugliese, classe ’71, si è legato ai colori rossoalabardati con un accordo fino al 30 giugno 2027. Dopo un lungo
