giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO)
Sport

Trionfo d’oro per il giovane triestino Michele Pischianz: il re del pattinaggio incanta l’Italia e conquista il titolo

Luca Marsi ·
Trionfo d’oro per il giovane triestino Michele Pischianz: il re del pattinaggio incanta l’Italia e conquista il titolo

La Polisportiva Opicina festeggia un momento storico, grazie ai brillanti risultati ottenuti ai Campionati italiani di pattinaggio artistico: un autentico doppio trionfo tricolore che conferma il valore del vivaio locale e la qualità del lavoro tecnico della società.

Michele Pischianz si conferma al vertice: ancora campione italiano

Nella categoria Cadetti A, specialità artistico, il talentuoso Michele Pischianz ha conquistato nuovamente il titolo di campione italiano, aggiungendo un altro successo alla sua giovane e promettente carriera. Un'esibizione di eleganza, precisione e maturità agonistica che ha entusiasmato giudici e pubblico. Il sostegno ricevuto alla vigilia – «Vada come vada, siamo fieri di te, come atleta e soprattutto come persona» – si è trasformato in realtà, suggellando una prova da campione vero, dentro e fuori dalla pista.

Prima esperienza nazionale e già un podio: Nicolò Maddaleni è vice campione d’Italia

A sorprendere e incantare è stato anche Nicolò Maddaleni, che alla sua prima partecipazione a una gara nazionale, ha conquistato la medaglia d’argento, laureandosi vice campione italiano. Una performance di grande spessore per un atleta alla prima uscita tricolore, capace di reggere la pressione del grande evento e di emergere tra i migliori della categoria. Un risultato che testimonia il talento naturale e la preparazione accurata svolta negli ultimi mesi.

Un successo condiviso: merito anche dello staff tecnico e delle famiglie

Dietro ogni medaglia c’è un lavoro di squadra. La Polisportiva Opicina sottolinea con orgoglio il ruolo dello staff tecnico, che quotidianamente accompagna la crescita degli atleti, e quello delle famiglie, pilastri fondamentali nel percorso sportivo dei giovani. Il club triestino si conferma così punto di riferimento nel panorama del pattinaggio artistico italiano, sia per la qualità dei risultati che per la formazione umana dei suoi atleti.

Articoli correlati

Trieste trionfa: campioni d’Italia nel calcio a 7Sport

Trieste trionfa: campioni d’Italia nel calcio a 7

Trieste scrive una delle pagine più gloriose della sua storia sportiva recente. La rappresentativa giuliana, selezionata e guidata dall'associazione Torneo Città di Trieste, ha conquistato lo Scudetto della ACSI Gazzetta Football League, il

Luca Marsi·26 mag 2026·3 min