Triestina, pareggio a Belluno
BELLUNO 1 TRIESTINA 1
Marcatori: nel secondo tempo al 13’ Dos Santos, al 39’ Salvadego
Primi minuti di studio su un campo difficile a causa delle non perfette condizioni. Prima occasione per la Triestina al 9' con un diagonale di Bradaschia all’altezza dell’incrocio alla sinistra di Borghetto fuori di poco.
Tre minuti dopo su angolo calciato da Meduri la deviazione di França è troppo alta.
Al 21’ la prima occasione per il Belluno non sorprende Voltolini che abbranca in presa il pallone deviato di testa da Mosca su cross di Miniati.
Al 30' si rifà sotto la Triestina con França da fuori ma il suo sinistro non inquadra la porta.
Al 33’ Serafini tenta di insinuarsi in area liberandosi di un avversario che lo anticipa con un intervento ai limuiti della regolarità.
Un minuto dopo ottima occasione per Masoch che riesce a liberarsi di un avversario in area e a calciare a rete, ma Voltolini risponde presente respingendo con i pugni da distanza ravvicinata.
Al 40’ Serafini deve uscire per un infortunio, al suo posto Dos Santos.
Al 43’ grande opportunità per il Belluno in mischia ma è lesto França ad alzare in angolo.
Finisce il primo tempo con tre minuti di recupero. Preponderanza territoriale cadorina nel finale dopo un inizio tempo completamente appannaggio della Triestina.
Prima occasione del secondo tempo al 10' per il Belluno con Miniati che dopo essersi liberato di Leonarduzzi da buona posizione calcia alle stelle.
Al 12’ esce Carraro ed entra Turea.
Al minuto 13 giunge il vantaggio alabardato: indecisione della difesa bellunese fra Marchetto e il portiere Borghetto, si insinua Dos Santos che ne ha approfittato insaccando con un diagonale leggero dal limite dell’area piccola la rete dello 0-1.
Al 33’ Triestina vicina al raddoppio ma come già successo molte quest’anno la deviazione di França su cross dalla destra di Turea si infrange sul palo alla destra di un battuto Borghetto.
Al 39’ pareggio della squadra di casa: deviazione di Sommacal dapprima deviata da Voltolini il quale nulla può sul seguente tentativo del neoentrato Salvadego.
Al 44’ piove sul bagnato sulla Triestina che perde Bradaschia, allontanato da direttore di gara.
Al 45’ grande occasione per il Belluno, ma Voltolini allunga di quel tanto che basta in angolo.
Finisce l’incontro dopo tre minuti di recupero.
LE FORMAZIONI
BELLUNO: Borghetto, Petdji, Mosca, Masoch, Franchetto, Sommacal, Farinazzo, Dosso Dioman (5’ s.t. Salvadego), Corbanese (38’ p.t. Brotto), Miniati, Duravia. All. Vecchiato
A disposizione: Dalla Libera, Da Forno, Zambelli, Santer, Zandegiacomo, Marta, Borgato
TRIESTINA: Voltolini, Bajic, Pizzul, Meduri, Aquaro, Leonarduzzi, França, Celestri (12’ s.t. Turea), Bradaschia, Serafini (40’ p.t. Dos Santos), Corteggiano (38’ s.t. Di Dionisio). All. Andreucci
A disposizione: Consol, Marchiori, Di Dionisio, Frulla, Crosato, Langwa
Ammoniti: Dosso Dioman, Meduri, Leonarduzzi
Spettatori: 800 circa con un centinaio di tifosi della Triestina
Articoli correlati
SportSei ori europei e due record italiani, la triestina Giorgia Marchi scrive la storia del nuoto paralimpico
Una prestazione semplicemente straordinaria, capace di entrare nella storia del nuoto paralimpico italiano. Ai Virtus European Summer Games 2026 , disputati a Bydgoszcz , in Polonia, Giorgia Marchi ha dominato la competizione conquistando s
SportTrieste conquista l'Italia della danza: pioggia di medaglie per l'Accademia Danze Trieste
Un risultato che riempie d'orgoglio l'intera città. Le ballerine dell'A.S.D. Accademia Danze Trieste, allenate da Elisa Ugo e Stefania Ugo, hanno brillato ai Campionati Italiani conquistando un bottino straordinario: tre titoli italiani, un
SportSinner fa il bis a Wimbledon, è campione per il secondo anno di fila
Jannik Sinner fa il bis a Wimbledon, confermandosi campione per il secondo anno di fila. Dopo il titolo vinto nel 2025 nello Slam londinese, il n.1 al mondo si e' ripetuto anche quest'anno battendo in finale il tedesco Alexander Zverev in q
SportNuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok
Una seconda trasferta in azzurro da dieci e lode. Dopo aver partecipato l’anno scorso ai Virtus World Swimming Championships di Bangkok, raccogliendo una preziosa esperienza, il portacolori della Triestina Nuoto Samer&Co. Shipping Aless
