domenica 11 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆
Sport

Triestina corsara a Vercelli: Jonsson regala tre punti ai giuliani

Luca Marsi·
Triestina corsara a Vercelli: Jonsson regala tre punti ai giuliani

La Triestina espugna il campo della Pro Vercelli con un successo di misura (0-1), conquistando tre punti preziosi nella 27ª giornata di Serie C – Girone A. Decisivo il gol di Jonsson al 79', che permette ai giuliani di proseguire la corsa nelle zone alte della classifica.

 

Un primo tempo equilibrato

 

La sfida è iniziata con un primo tempo combattuto, ma povero di occasioni da gol. La Triestina ha cercato di gestire il possesso palla, mentre la Pro Vercelli ha risposto con un atteggiamento prudente. L'unico episodio degno di nota è stato un cartellino giallo al 22’ per Clemente, segnale della tensione in campo.

 

Jonsson decide la gara

 

Nella ripresa, la Triestina ha aumentato il ritmo, con il tecnico che ha operato i primi cambi al 46’, inserendo Vertainen al posto di Strizzolo per dare più freschezza all’attacco. Al 61’, altre sostituzioni per entrambe le squadre, con Jonsson che ha preso il posto di Voca, un cambio che si rivelerà decisivo.

 

Dopo diverse occasioni sfumate, è stato proprio Jonsson al 79’ a sbloccare il match con un gol che ha gelato i tifosi di casa. Un guizzo vincente che ha permesso alla Triestina di blindare il risultato, difendendo il vantaggio fino al fischio finale.

 

Tre punti d’oro per la Triestina

 

Nel finale, la Pro Vercelli ha tentato il tutto per tutto, ma la difesa alabardata ha resistito agli ultimi assalti. Qualche tensione nel finale, con De Marino ammonito all'85' e Bianconi al 90', ma il risultato non è più cambiato.

 

Con questa vittoria, la Triestina ottiene tre punti fondamentali per il proprio cammino in campionato, dimostrando solidità e cinismo in trasferta.

Articoli correlati