Trieste vola nell’atletica: oro nazionale per Nicole Pertoldi e pioggia di risultati per la Trieste Trasporti Atletica

È stata una domenica intensa e ricca di soddisfazioni, quella del 15 marzo 2026, per i giovani atleti della Trieste Trasporti Atletica, impegnati su due fronti: il meeting nazionale “XI Ai Confini delle Marche” ad Ancona e la 25ª Campestre Città di San Daniele. I risultati ottenuti confermano il grande lavoro dello staff tecnico e la qualità dei giovani talenti del club triestino.
Nicole Pertoldi domina i 60 metri cadette
La protagonista assoluta della giornata è stata Nicole Pertoldi, classe 2011 e allenata da Stefano Lubiana, che ad Ancona ha conquistato la prima posizione nei 60 metri cadette con l’eccellente tempo di 7”62.
Una gara dominata fin dalla partenza, con una progressione costante che le ha permesso di staccare nettamente la concorrenza, confermando il suo talento nella velocità e la grande continuità di rendimento.
Giulia Pangher sul podio nel salto con l’asta
Sempre al meeting marchigiano, ottima prova anche per Giulia Pangher, che nel salto con l’asta cadette ha conquistato il terzo posto superando la misura di 2,75 metri.
Allenata da Ennio Fabris, l’atleta triestina ha dimostrato grande concentrazione e solidità tecnica, gestendo al meglio i tentativi e confermandosi tra le migliori della sua categoria.
Simone Ciocchi protagonista nella velocità e nella staffetta
Tra i protagonisti maschili spicca Simone Ciocchi, impegnato nei 60 metri extra cadetti, dove ha ottenuto il 5° posto con il tempo di 7”53. Allenato per la velocità da Samantha Bernes, Ciocchi ha mostrato ottima accelerazione e tecnica.
Lo stesso atleta ha poi contribuito alla brillante prestazione della staffetta 4x200 cadetti del Friuli Venezia Giulia, che ha conquistato il secondo posto con il tempo di 1’34”84, grazie a scambi precisi e grande affiatamento tra i componenti della squadra.
Nicole Pertoldi protagonista anche nella staffetta
La giornata di Nicole Pertoldi non si è fermata alla gara individuale. L’atleta triestina ha infatti preso parte anche alla staffetta 4x200 cadette, contribuendo alla prestazione della squadra regionale che ha chiuso con il tempo di 1’46”75.
Una prova che conferma la sua capacità di essere determinante sia nelle competizioni individuali sia nelle gare di squadra.
Lisa Razem in evidenza nel cross di San Daniele
Nel frattempo, in Friuli, alla 25ª Campestre Città di San Daniele, è arrivata un’altra prestazione significativa grazie a Lisa Razem, impegnata nel cross cadette di 1800 metri.
Allenata da Samantha Bernes e Gianfranco Lucatello, Razem ha chiuso in 7ª posizione con il tempo di 7’11”, dimostrando grande resistenza e determinazione su un percorso impegnativo.
Con questi risultati, la Trieste Trasporti Atletica si conferma ancora una volta una realtà di riferimento per l’atletica giovanile, capace di valorizzare giovani talenti e portare il nome di Trieste nelle principali competizioni nazionali.
Articoli correlati
SportBarcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07
Ultimi check a bordo, l’allenamento pre-regata e l’emozione di tornare sulla linea di partenza nel proprio Golfo. Il Fast and Furio Sailing Team si prepara alla Barcolana con Arca SGR e Arca SGR M07, per affrontare una nuova edizione della
SportPallamano Serie A Gold: Trieste ci riprova, al Chiarbola arriva il Cassano Magnago
Rotto finalmente il ghiaccio, ora si va a caccia di una nuova piccola impresa. Con l’entusiasmo post-vittoria di mercoledì scorso nel recupero contro il Bolzano ancora vivo, il Trieste 1970 affronta nuovamente in casa (domani il fischio d’i
SportChampions League, le donne della Pallanuoto Trieste a Berlino per conquistarsi la fase a gironi
Sabato 10 ottobre alle ore 17.00 contro l'UVSE Helia-D e domenica 11 ottobre alle ore 12.00 contro lo Spandau 04, la Pallanuoto Trieste si gioca a Berlino l'accesso alla fase a gironi della Champions League femminile. L'allenatore Paolo Ziz
SportGli alabardati di Molina a caccia del bis: prima trasferta ad Acilia contro la neopromossa Lazio
Sabato 10 ottobre alle ore 15.00, al Centro Sportivo "Le Cupole" di Acilia, la Pallanuoto Trieste fa visita alla Lazio Nuoto nella seconda giornata della serie A1 maschile 2026/2027. L'allenatore Willy Molina: "Dovremo essere più concentrat

