domenica 11 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, moto coinvolta in un incidente in viale D’Annunzio: ambulanza e Polizia Locale sul posto ◆ Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle' ◆ Barcolana 58, sorpresa Elisa nel cuore di Trieste: la cantante sabato sera in piazza Unità ◆ Trieste celebra Arca: Furio Benussi trionfa alla Barcolana 58 davanti a un Golfo spettacolare ◆ Barcolana, De Gavardo: «La polizia locale in questi giorni lavora obiettivamente tantissimo» (VIDEO) ◆ Trieste, partita la Barcolana 58: oltre 1.850 barche invadono il Golfo, spettacolo mozzafiato ◆ In bici nella notte con una katana di 96 centimetri sulla schiena: fermato dai Carabinieri ◆ Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Trieste, moto coinvolta in un incidente in viale D’Annunzio: ambulanza e Polizia Locale sul posto ◆ Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle' ◆ Barcolana 58, sorpresa Elisa nel cuore di Trieste: la cantante sabato sera in piazza Unità ◆ Trieste celebra Arca: Furio Benussi trionfa alla Barcolana 58 davanti a un Golfo spettacolare ◆ Barcolana, De Gavardo: «La polizia locale in questi giorni lavora obiettivamente tantissimo» (VIDEO) ◆ Trieste, partita la Barcolana 58: oltre 1.850 barche invadono il Golfo, spettacolo mozzafiato ◆ In bici nella notte con una katana di 96 centimetri sulla schiena: fermato dai Carabinieri ◆ Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆
Sport

Trieste Spring Young: la festa dei baby runner in piazza Unità d'Italia

Luca Marsi·
Trieste Spring Young: la festa dei baby runner in piazza Unità d'Italia

Tutti di corsa, dai bimbi più piccoli della scuola dell’infanzia per salire poi con l’età e la lunghezza del tracciato da percorrere. In scena oggi in piazza Unità d’Italia la Trieste Spring Young, la corsa dei bambini, evento che precede la giornata principale della Trieste Spring Run, domenica 3 maggio, con la 21k, la 42k e la Family Run, nel trentennale della Bavisela.

La Trieste Spring Young è realizzata grazie al fondamentale supporto della Fondazione CRTrieste. 

Sono circa 2mila i bambini che hanno partecipato questa mattina all’evento, per tutti medaglia a fine percorso e merenda. I primi tre di ogni batteria hanno ricevuto la medaglia sul podio, consegnata da autorità, sponsor e staff dell’organizzazione. 
Tutti hanno ricevuto anche la t-shirt ufficiale della Trieste Spring Young, quest’anno di colore verde.

Tante le scuole presenti e molte classi hanno scelto per i bimbi anche gadget di riconoscimento, come cappellini o bandane. Grande il tifo da parte di genitori, nonni e di un folto pubblico che ha seguito con entusiasmo i baby runner. 

Anche quest’anno durante la Young si è ripetuta la collaborazione con l’azienda Zoic di Trieste, che ha allestito una ricostruzione scenografica del Megalocero, con un viaggio nel Pleistocene.

Nel pomeriggio, alle 15, è atteso il taglio del nastro del centro maratona, sempre in piazza Unità d’Italia, punto che ospiterà l’expo, e iscrizioni e ritiro pacchi gara. Oggi fino alle 20, venerdì e sabato dalle 10 alle 20.

Trieste Spring Run è realizzata con la co-organizzazione del Comune di Trieste e con il supporto della Regione FVG, Porto Vecchio Porto Vivo, Comune di Duino Aurisina, Io sono FVG, Sport e Salute, Coni FVG e Fidal FVG. Main sponsor Gruppo Generali, Tal-Siot, Barilla G. e R. Fratelli S.p.A., Aspiag Service S.r.l. - Despar AcegasApsAmga, Zkb Credito Cooperativo di Trieste e Gorizia, Il Giulia Galleria commerciale, Eataly spa e San Benedetto S.p.A.

Si ricorda che  
la partenza della Trieste Spring Run (42K) è fissata alle 9 domenica 3 maggio da piazza Unità d’Italia, alle 10 la partenza della Trieste 21K da Sistiana Centro e sempre alle 10 la partenza della Family dal bivio di Miramare.

Viabilità modificata domenica 3 maggio sia nel centro cittadino sia lungo la strada Costiera.

Articoli correlati