mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere
Sport

Taekwondo, Trieste brilla ai campionati italiani: 3 ori e 1 argento nel ParaTaekwondo

Luca Marsi·
Taekwondo, Trieste brilla ai campionati italiani: 3 ori e 1 argento nel ParaTaekwondo

Grande risultato per la Asd Taekwondo Olimpico Trieste, protagonista ai Campionati Italiani di Taekwondo e ParaTaekwondo 2026, specialità poomsae e freestyle, disputati tra ieri e oggi al Palazzetto di Giugliano in Campania.

La competizione, organizzata dalla Fita e dal Comitato Regionale Taekwondo Campania, ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia.

Quattro medaglie per l’Olimpico Trieste

La squadra triestina, guidata dal tecnico Anna Flamigni, ha ottenuto un risultato di grande rilievo nel ParaTaekwondo, conquistando tre medaglie d’oro e una d’argento.

A salire sul gradino più alto del podio sono stati Lia Borri, Alex Dente e Niki Puricelli, mentre Giada Benevol ha conquistato una preziosa medaglia d’argento.

Una squadra in crescita a livello nazionale

Il risultato conferma il percorso di crescita dell’Olimpico Trieste, che si sta affermando come una delle realtà più competitive in Italia nel settore del ParaTaekwondo.

Le prestazioni degli atleti testimoniano il lavoro svolto dalla società e dallo staff tecnico, con un impegno costante nello sviluppo sportivo e umano dei ragazzi.

Ringraziamenti e sostegno al movimento paralimpico

Un ringraziamento è stato rivolto anche al CIP FVG, guidato dalla presidente Maria Capasa, per il supporto al movimento paralimpico regionale.

Un successo che porta lustro a Trieste e conferma il valore dello sport come strumento di inclusione e crescita.

Articoli correlati