giovedì 3 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Mirko Martini sul fine vita: «Sì a regole certe, ma cure palliative e dignità devono venire prima» A4 Venezia-Trieste, maxi operazione nella notte: varo da 244 tonnellate a Cessalto Trieste, la Maddalena finisce sotto la lente dell’Università di Brema: focus su trasformazioni urbane e sociali «I 12 mostri nazionali restano indisturbati»: il duro j’accuse di un triestino sui problemi irrisolti dell’Italia Artistica ’81 Trieste, Trieste sul tetto del Mediterraneo: Benedetta Gava conquista tre ori Trieste Centro, Poste Italiane su lunghe attese: «Affluenza eccezionale per pagamento pensioni» Trieste non dimentica Mattia: il 3 ottobre Above the Clouds torna a far volare il ricordo di b-boy Scatto Fine vita, ORA! Trieste: «Il Veneto dimostra che la richiesta è ormai trasversale» Trieste, ancora truffe: «Si è presentato come maresciallo, chiuso e chiamato Carabinieri» Fine vita in Veneto, Porro da Medjugorje: «Consiglieri cattolici fermino ogni deriva eutanasica» Bagni sporchi al Giardino Pubblico, protesta: «Qui ci sono tanti bambini, serve intervenire» Paura in centro, due 12enni seguite da piazza Unità a piazza Goldoni: «Sono dovuta intervenire io» San Dorligo della Valle, 22enne cade nel Torrente Rosandra: frattura a un polso e numerose contusioni Appello di una triestina: «Alberi di Natale già dal primo settembre, voglio subito la magia delle feste» Movida a Trieste, il luogo comune vacilla: «Gli eventi sono tantissimi, bisogna sapere dove andare» (VIDEO) Mirko Martini sul fine vita: «Sì a regole certe, ma cure palliative e dignità devono venire prima» A4 Venezia-Trieste, maxi operazione nella notte: varo da 244 tonnellate a Cessalto Trieste, la Maddalena finisce sotto la lente dell’Università di Brema: focus su trasformazioni urbane e sociali «I 12 mostri nazionali restano indisturbati»: il duro j’accuse di un triestino sui problemi irrisolti dell’Italia Artistica ’81 Trieste, Trieste sul tetto del Mediterraneo: Benedetta Gava conquista tre ori Trieste Centro, Poste Italiane su lunghe attese: «Affluenza eccezionale per pagamento pensioni» Trieste non dimentica Mattia: il 3 ottobre Above the Clouds torna a far volare il ricordo di b-boy Scatto Fine vita, ORA! Trieste: «Il Veneto dimostra che la richiesta è ormai trasversale» Trieste, ancora truffe: «Si è presentato come maresciallo, chiuso e chiamato Carabinieri» Fine vita in Veneto, Porro da Medjugorje: «Consiglieri cattolici fermino ogni deriva eutanasica» Bagni sporchi al Giardino Pubblico, protesta: «Qui ci sono tanti bambini, serve intervenire» Paura in centro, due 12enni seguite da piazza Unità a piazza Goldoni: «Sono dovuta intervenire io» San Dorligo della Valle, 22enne cade nel Torrente Rosandra: frattura a un polso e numerose contusioni Appello di una triestina: «Alberi di Natale già dal primo settembre, voglio subito la magia delle feste» Movida a Trieste, il luogo comune vacilla: «Gli eventi sono tantissimi, bisogna sapere dove andare» (VIDEO)
Sport

Regolarità auto storiche, ancora in luce l’equipaggio Rigo e Puhali: quinti assoluti

Luca Marsi·
Ottima prestazione dell’equipaggio triestino Rigo-Puhali su Lancia Fulvia 1.6 HF alla Piancavallo Historic 1.1 , gara di Regolarita per auto storiche e moderne, impeccabilmente organizzata da Gianluca Turchet e dalla scuderia Pordenone Corse e valevole per il campionato italiano regolarità auto moderne, per il trofeo Tre Regioni di regolarità turistica e per il Trofeo “Bettega-Mannucci”.
 
Dopo un buonissimo inizio campionato ed il primo posto assoluto alla gara di Regolarità “60 miglia del Carso” di febbraio, svoltasi immediatamente prima del lockdown, i due regolaristi triestini hanno conquistato il quinto posto assoluto ed un secondo posto di categoria, alle spalle di equipaggi blasonati come Zazzeri-Androvandi e Ricci-Biancolin della Scuderia il Grifone, Baldisserra-Covaz di Ruote del Passato e Ciccuttini-Picco della Scuderia Regolaristi Friulani, scuderia per la quale corrono anche Rigo-Puhali.
 
La gara che contava su una cinquantina di equipaggi, si è articolata sulle prove speciali tra le strade del glorioso Rally di Piancavallo dove i concorrenti hanno combattuto a suon di centesimi tra le prove concatenate di un percorso di 280 chilometri, quasi tutto montano.
 
La parte notturna della competizione ha messo a dura prova i partecipanti, in particolare per la difficoltà dei passaggi sui pressostati, in totale oscurità e su strade anguste.
 
La gara ha preso il via alle ore 17.00 di sabato 5 per concludersi poco dopo le 01.00 di domenica. Numerose le macchine storiche presenti, dalla Renault 5 turbo al 124 Abarth, dalla Porsche alle Lancia Fulvia coupe.
 
Alla gara ha partecipato anche un altro equipaggio triestino, Micor-Micor, piazzatisi noni.

Articoli correlati