A Portopiccolo si è chiuso l'ORC Sportboat European Championship 2018
Giornata di verdetti finali quella di ieri sul campo di regata di Portopiccolo dove va in archivio una grande edizione dell’ORC Sportboat European Championship 2018 dopo sette prove disputate (di cui sei a bastone cui si somma la coastal race nella giornata inaugurale di giovedì).
Dopo la vittoria matematica di ieri da parte del Fat 26 Mind the Gap Tempus Fugit degli armatori Edoardo Marangoni e Nicolò Cavallarin con Enrico Zennaro (socio Yacht Club Portopiccolo) al timone e lo sloveno Karlo Hmeljak alla tattica, il podio tutto azzurro della classifica generale si completa con Ezio Guarnieri e il suo equipaggio del Delta 84 Chardonnay al secondo posto e con il Melges 24 Destriero di Davide Rapotez terzo in overall.
Destriero si aggiudica il primato nella Division A, in una lotta all’ultimo respiro contro l’olandese Khulula, l’Esse 850 di Watger Agner che, fino a stamane, occupava la terza piazza virtuale. Il bronzo europeo nella Division A è per un altro Melges 24, Mig di Alessandro Gianni. Gli stessi nomi, nel medesimo ordine, rappresentano anche il podio nella divisione corinthian.
Il podio della Division B, oltre a Mind the Gap Tempus Fugit e Chardonnay vede al terzo posto uno dei veterani del Golfo di Trieste, l'Ufo one design Cattivik di Gianni de Visentini.
Articoli correlati
SportTrieste, impresa Triestina Nuoto: battuto il Bocconi e conquistata la promozione in Serie B
La Triestina Nuoto Samer&Co. Shipping completa una stagione straordinaria e conquista la promozione in Serie B di pallanuoto maschile. Dopo il successo ottenuto a Milano nella gara d'andata della finale playoff, la formazione triestina
SportPallamano Trieste 1970 : il primo innesto per la nuova stagione è Juan Bautista Ceccardi
Per la Pallamano Trieste 1970 arriva il primo volto nuovo della stagione 2026-2027: la società biancorossa è lieta di ufficializzare l’accordo con l’atleta Juan Bautista Ceccardi , con un contratto che legherà il giocatore italo-argentino a
SportUn’artistica da sogno con 750 medaglie, concluso a Lignano Sabbiadoro il campionato nazionale
Non solo le 750 medaglie, ma un cumulo di emozioni, sorrisi, talento e sacrifici. La Ginnastica Artistica saluta Lignano Sabbiadoro dopo undici giorni di gare dall’8 al 18 giugno, in cui si sono visti e valutati, dai 40 membri della giuria,
SportFinal-Four Serie A Gold: la Pallanuoto Trieste sfida i favoriti della Lazio per un posto in finale
(cs pallanuoto Trieste) - Tra sabato 20 e domenica 21 giugno, la piscina “Felice Scandone” di Napoli ospiterà la Final-Four scudetto del campionato di serie A sotto egida Finp. La squadra di pallanuoto paralimpica della Pallanuoto Trieste p

