martedì 14 luglio 2026
Breaking
Prezzi degli aperitivi a Trieste, il dibattito si accende: "Conta anche cosa si ordina" Massimo Semeraro: "La fotografia può avvicinare i giovani al Carnevale di Trieste" (VIDEO) Una Piazza Unità diversa: alberi, ombra e nuovi spazi pubblici secondo AVS Verdi (VIDEO) Viaggio del Ricordo, De Blasio: «La memoria aiuta i giovani a comprendere il presente» (VIDEO) Camber sulle Province: "Possono essere utili, ma devono avere funzioni vere" (VIDEO) Trieste, Dipiazza rilancia l'idrogeno: «Saremo i primi in Italia» (VIDEO) Maria Luisa Paglia (PD): "Piazza Unità non può diventare un parcheggio temporaneo" (VIDEO) Trieste, Lorenzo Giorgi ricorda Giorgio Rossi: "Perdo un amico che ha dedicato 25 anni alla città" (VIDEO) Trieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso Salute, Riccardi: "Asp Moro risanata con responsabilità istituzionale" Squali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione Lavoro. Honsell (Open): "Politiche fallite, domanda e offerta distanti" Ambiente. Honsell (Open): "Pfas, cittadini pagano in ritardo la prevenzione" Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco Prezzi degli aperitivi a Trieste, il dibattito si accende: "Conta anche cosa si ordina" Massimo Semeraro: "La fotografia può avvicinare i giovani al Carnevale di Trieste" (VIDEO) Una Piazza Unità diversa: alberi, ombra e nuovi spazi pubblici secondo AVS Verdi (VIDEO) Viaggio del Ricordo, De Blasio: «La memoria aiuta i giovani a comprendere il presente» (VIDEO) Camber sulle Province: "Possono essere utili, ma devono avere funzioni vere" (VIDEO) Trieste, Dipiazza rilancia l'idrogeno: «Saremo i primi in Italia» (VIDEO) Maria Luisa Paglia (PD): "Piazza Unità non può diventare un parcheggio temporaneo" (VIDEO) Trieste, Lorenzo Giorgi ricorda Giorgio Rossi: "Perdo un amico che ha dedicato 25 anni alla città" (VIDEO) Trieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso Salute, Riccardi: "Asp Moro risanata con responsabilità istituzionale" Squali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione Lavoro. Honsell (Open): "Politiche fallite, domanda e offerta distanti" Ambiente. Honsell (Open): "Pfas, cittadini pagano in ritardo la prevenzione" Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco
Sport

Polidori sulla Triestina: «Sto cercando di salvare il salvabile, ma senza soldi è tutto inutile» (VIDEO)

Luca Marsi·
Polidori sulla Triestina: «Sto cercando di salvare il salvabile, ma senza soldi è tutto inutile» (VIDEO)

Parole dure e amare quelle pronunciate in diretta su Trieste Cafe dal sindaco di Muggia, Paolo Polidori, intervenuto martedì 3 giugno 2025 durante la trasmissione condotta da Luca Marsi. Il tema caldo, oltre alla gestione della stagione estiva a Muggia, è stato il futuro della Triestina, in bilico a causa delle difficoltà finanziarie e con la scadenza ormai alle porte.

«Sto cercando di salvare il salvabile», ha dichiarato Polidori, ammettendo apertamente la complessità del momento: «Oggi è stata una giornata faticosa, tutto dipende dal fatto se arrivano o no i soldi. La scadenza è imminente: il 6 giugno è la deadline».

Il primo cittadino ha ricordato quanto sarebbe assurdo, da un punto di vista imprenditoriale, lasciare svanire un valore stimato in oltre 10 milioni di euro: «Tra il parco giocatori, il centro sportivo su cui sono stati fatti investimenti e i 6 milioni e mezzo stanziati dalla Regione per la struttura, mollare tutto ora sarebbe una follia». Una prospettiva che definisce «pazzesca» e «scema».

Alla domanda sul possibile futuro della squadra, Polidori non nasconde il suo pessimismo: «Se non arrivano i soldi, si rischia che la Triestina non esista per un anno intero. Nemmeno l'iscrizione ai dilettanti potrebbe essere tecnicamente possibile in così poco tempo».

Infine, ha rivelato che fino a pochi giorni fa sembrava tutto sotto controllo, con operazioni in corso che facevano presagire una ricapitalizzazione imminente. Tuttavia, la realtà odierna è un’altra: «Manca la materia prima: i soldi. Senza quelli, non si possono fare programmi, conti o salvataggi».

Con il conto alla rovescia ormai agli sgoccioli, Polidori ha lasciato trapelare un’ombra di rassegnazione, pur confermando il massimo impegno nel tentativo di evitare il baratro.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati