Polidori sulla Triestina: «Sto cercando di salvare il salvabile, ma senza soldi è tutto inutile» (VIDEO)

Parole dure e amare quelle pronunciate in diretta su Trieste Cafe dal sindaco di Muggia, Paolo Polidori, intervenuto martedì 3 giugno 2025 durante la trasmissione condotta da Luca Marsi. Il tema caldo, oltre alla gestione della stagione estiva a Muggia, è stato il futuro della Triestina, in bilico a causa delle difficoltà finanziarie e con la scadenza ormai alle porte.
«Sto cercando di salvare il salvabile», ha dichiarato Polidori, ammettendo apertamente la complessità del momento: «Oggi è stata una giornata faticosa, tutto dipende dal fatto se arrivano o no i soldi. La scadenza è imminente: il 6 giugno è la deadline».
Il primo cittadino ha ricordato quanto sarebbe assurdo, da un punto di vista imprenditoriale, lasciare svanire un valore stimato in oltre 10 milioni di euro: «Tra il parco giocatori, il centro sportivo su cui sono stati fatti investimenti e i 6 milioni e mezzo stanziati dalla Regione per la struttura, mollare tutto ora sarebbe una follia». Una prospettiva che definisce «pazzesca» e «scema».
Alla domanda sul possibile futuro della squadra, Polidori non nasconde il suo pessimismo: «Se non arrivano i soldi, si rischia che la Triestina non esista per un anno intero. Nemmeno l'iscrizione ai dilettanti potrebbe essere tecnicamente possibile in così poco tempo».
Infine, ha rivelato che fino a pochi giorni fa sembrava tutto sotto controllo, con operazioni in corso che facevano presagire una ricapitalizzazione imminente. Tuttavia, la realtà odierna è un’altra: «Manca la materia prima: i soldi. Senza quelli, non si possono fare programmi, conti o salvataggi».
Con il conto alla rovescia ormai agli sgoccioli, Polidori ha lasciato trapelare un’ombra di rassegnazione, pur confermando il massimo impegno nel tentativo di evitare il baratro.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
SportPugilato, la triestina Sara Lombardi difenderà la cintura a Chiarbola: «Voglio restare campionessa»(VIDEO)
Sara Lombardi tornerà sul ring il 15 novembre al palazzetto di Chiarbola, in via Visinada a Trieste , per difendere il titolo italiano dei supermosca conquistato il primo agosto nella sua città. L’obiettivo è preciso: conservare la cintura
SportBarcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07
Ultimi check a bordo, l’allenamento pre-regata e l’emozione di tornare sulla linea di partenza nel proprio Golfo. Il Fast and Furio Sailing Team si prepara alla Barcolana con Arca SGR e Arca SGR M07, per affrontare una nuova edizione della
SportPallamano Serie A Gold: Trieste ci riprova, al Chiarbola arriva il Cassano Magnago
Rotto finalmente il ghiaccio, ora si va a caccia di una nuova piccola impresa. Con l’entusiasmo post-vittoria di mercoledì scorso nel recupero contro il Bolzano ancora vivo, il Trieste 1970 affronta nuovamente in casa (domani il fischio d’i
SportChampions League, le donne della Pallanuoto Trieste a Berlino per conquistarsi la fase a gironi
Sabato 10 ottobre alle ore 17.00 contro l'UVSE Helia-D e domenica 11 ottobre alle ore 12.00 contro lo Spandau 04, la Pallanuoto Trieste si gioca a Berlino l'accesso alla fase a gironi della Champions League femminile. L'allenatore Paolo Ziz

