mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere
Sport

Play the Games Special Olympics Italia a Salsomaggiore, raffica di medaglie per i triestini!

Luca Marsi·

Conclusa per i ragazzi dell’Acquamarina Team Trieste ASD APS la trasferta ai Play the Games Special Olympics Italia a Salsomaggiore Terme.

Un evento che promuove una cultura dell'inclusione attraverso lo sport. Più di 500 Atleti iscritti nelle quattro le discipline sportive: equitazione, bocce, pallavolo e tennis.

Gli Atleti di Trieste portano a casa tre medaglie: una d’oro🥇una d’argento 🥈una di bronzo🥉

 

 

Dopo la prima giornata di gare preliminari, le coppie, sono state assegnate nelle:

 

4 Division femminile 

 

13 Division maschili/femm.

 

1 Division Unified femminile

 

3 Division Unified maschile/femm.

 

formate da quattro coppie a seconda delle loro abilità. 

 

 

Nei due giorni successivi, in ogni Division gli atleti giocano, per la conquista della tanto agognata medaglia, un susseguirsi di partite emozionanti e piene di adrenalina.

 

 

Al termine, i risultati per l’Acquamarina Team Trieste ASD APS, sono:

 

 

Nella Division M04 

 

🥇🥇medaglie d’oro per la Coppia Maurizio Sepich-Matteo Basezzi

 

 

Nella divisione M01 

 

🥈🥈medaglie d’argento per la Coppia 

 

Stefano Pistan-Patrizia Podreka

 

 

Nella divisione MU01 

 

🥉🥉medaglie di bronzo per la Coppia Unified 

 

Valentina Cepak-Valentino Tomadin (Partner)

 

 

Prossimo appuntamento dal 22 al 26 aprile la convocazione dell’Atleta Podreka Patrizia al raduno pre-Mondiali Special Olympics Berlino 2023 a Cagliari in Sardegna.

 

Mentre il 30 aprile l’ Acquamarina Team Trieste ASD APS disputerà il ritorno del Campionato di Società FIB-DIR a Trieste, presso la Bocciofila Triestina contro la squadra Veneta dell’ASD “Sorriso” di Favaro.

 

 

Articoli correlati