sabato 10 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆
Sport

Pallanuoto | A1M: Trieste ingaggia il difensore croato Marino Cagalj

Luca Marsi·
Pallanuoto | A1M: Trieste ingaggia il difensore croato Marino Cagalj

Esperienza e forza fisica a disposizione della Pallanuoto Trieste. In vista del campionato di serie A1 maschile 2025/2026, la società sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha ingaggiato (con contratto annuale) il difensore Marino Cagalj. Nativo di Spalato, classe 1994, ha indossato le calottine di Mornar, Mladost Zagabria, Jadran Herceg Novi, Spandau 04 e nelle ultime 4 stagioni dello Jadran di Spalato, dove ha conquistato per 3 volte consecutive lo scudetto di Croazia. Entrato nel giro della forte nazionale balcanica, con i “barakuda” di Ivica Tucak ha disputato i Mondiali di Fukuoka nel 2023. E adesso è pronto per la nuova avventura in alabardato.

“Ho scelto Trieste con entusiasmo - racconta il difensore croato - non vedo l’ora di confrontarmi con una pallanuoto competitiva come quella italiana. Ho sentito dire ottime cose sia del club che della città, siamo sicuramente un bel gruppo ma i risultati vanno conquistati sul campo. Per quanto mi riguarda darò il massimo per cercare di vincere ogni partita”.

“Innesto di spessore - analizza l’allenatore Maurizio Mirarchi - ha tanta qualità, è abituato a vincere, in carriera è riuscito pure a ritagliarsi spazio in una selezione ricchissima di talenti come la Croazia. Avrà il compito di contenere i centroboa avversari, sono molto contento sia con noi, ci darà una grande mano”.

“Marino rappresenta un valore aggiunto - spiega il direttore generale Andrea Brazzatti - si tratta di un difensore di livello internazionale, atleta esemplare e che lavora tantissimo in allenamento”.

Articoli correlati