sabato 10 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆
Sport

Pallamano Trieste passeggia contro Vigasio

Luca Marsi·
Pallamano Trieste - Vigasio 37-12 (15-7)
Pallamano Trieste: Postogna, Zoppetti, Radojkovic J. 10, Oblascia 1, Mazzarol 2, Pernic 1, Urbaz 5, Di Nardo 1, Baragona 1, Valdemarin, Visintin, Del Frari, Sandrin 5, Vinkovic 11. All.: Radojkovic F.
Vigasio: Martinati, Caltabiano, Brancaleoni, Sparaco, Romussi, Debernardinis 1, Bunea, Barbuti 6, Melegatti, Martini 1, Ballardini, Carloni, Cuzzi 3, Scalfo 1. All.: Ribaudo
Arbitri: Prandi-Filonenko
 
Largo successo biancorosso nella prima uscita del nuovo anno con la formazione di casa che, dopo un avvio equilibrato, con il trascorrere dei minuti fa valere la propria forza chiudendo anticipatamente il match. I veneti ben poco hanno potuto fare dinanzi al maggiore tasso tecnico dimostrato sul campo dalla formazione guidata da coach Fredi Radojkovic che ottiene così due punti utili per il proseguo di un campionato che la vede sempre più tra le protagoniste nella lotta playoff.
La cronaca. Sblocca il tabellone Debernardis (0-1), pareggia i conti su rigore Jan Radojkovic (1-1) di seguito Urbaz sigla il gol del vantaggio per gli alabardati (2-1) con gli ospiti ad impattare grazie alla rete di Barbuti (5-5) per quella che di fatto sarà l'ultima fiammata visto che i triestini, riordinate le idee, piazzano un parziale di 8-0 (13-5) con l'ultimo arrivato Vinkovic subito a salire in cattedra nel lanciare i suoi sul +9 (15-6). La prima frazione si chiude sul 15-7.
Al rientro dagli spogliatoi Trieste, grazie alle reti del trio Sandrin-Urbaz-Vinkovic e ad un super Zoppetti tra i pali, si impone subito con autorità nel mettere un break di 6-0 (21-7) utile a chiudere con largo anticipo le sorti di una sfida a senso unico con il tecnico giuliano a dare ampio spazio nelle battute finali a tutto il roster a disposizione con i giovani Oblascia e Baragona a trovare entrambi la via del gol su tiro dai 7 metri (37-12).

Articoli correlati