giovedì 3 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Mirko Martini sul fine vita: «Sì a regole certe, ma cure palliative e dignità devono venire prima» A4 Venezia-Trieste, maxi operazione nella notte: varo da 244 tonnellate a Cessalto Trieste, la Maddalena finisce sotto la lente dell’Università di Brema: focus su trasformazioni urbane e sociali «I 12 mostri nazionali restano indisturbati»: il duro j’accuse di un triestino sui problemi irrisolti dell’Italia Artistica ’81 Trieste, Trieste sul tetto del Mediterraneo: Benedetta Gava conquista tre ori Trieste Centro, Poste Italiane su lunghe attese: «Affluenza eccezionale per pagamento pensioni» Trieste non dimentica Mattia: il 3 ottobre Above the Clouds torna a far volare il ricordo di b-boy Scatto Fine vita, ORA! Trieste: «Il Veneto dimostra che la richiesta è ormai trasversale» Trieste, ancora truffe: «Si è presentato come maresciallo, chiuso e chiamato Carabinieri» Fine vita in Veneto, Porro da Medjugorje: «Consiglieri cattolici fermino ogni deriva eutanasica» Bagni sporchi al Giardino Pubblico, protesta: «Qui ci sono tanti bambini, serve intervenire» Paura in centro, due 12enni seguite da piazza Unità a piazza Goldoni: «Sono dovuta intervenire io» San Dorligo della Valle, 22enne cade nel Torrente Rosandra: frattura a un polso e numerose contusioni Appello di una triestina: «Alberi di Natale già dal primo settembre, voglio subito la magia delle feste» Movida a Trieste, il luogo comune vacilla: «Gli eventi sono tantissimi, bisogna sapere dove andare» (VIDEO) Mirko Martini sul fine vita: «Sì a regole certe, ma cure palliative e dignità devono venire prima» A4 Venezia-Trieste, maxi operazione nella notte: varo da 244 tonnellate a Cessalto Trieste, la Maddalena finisce sotto la lente dell’Università di Brema: focus su trasformazioni urbane e sociali «I 12 mostri nazionali restano indisturbati»: il duro j’accuse di un triestino sui problemi irrisolti dell’Italia Artistica ’81 Trieste, Trieste sul tetto del Mediterraneo: Benedetta Gava conquista tre ori Trieste Centro, Poste Italiane su lunghe attese: «Affluenza eccezionale per pagamento pensioni» Trieste non dimentica Mattia: il 3 ottobre Above the Clouds torna a far volare il ricordo di b-boy Scatto Fine vita, ORA! Trieste: «Il Veneto dimostra che la richiesta è ormai trasversale» Trieste, ancora truffe: «Si è presentato come maresciallo, chiuso e chiamato Carabinieri» Fine vita in Veneto, Porro da Medjugorje: «Consiglieri cattolici fermino ogni deriva eutanasica» Bagni sporchi al Giardino Pubblico, protesta: «Qui ci sono tanti bambini, serve intervenire» Paura in centro, due 12enni seguite da piazza Unità a piazza Goldoni: «Sono dovuta intervenire io» San Dorligo della Valle, 22enne cade nel Torrente Rosandra: frattura a un polso e numerose contusioni Appello di una triestina: «Alberi di Natale già dal primo settembre, voglio subito la magia delle feste» Movida a Trieste, il luogo comune vacilla: «Gli eventi sono tantissimi, bisogna sapere dove andare» (VIDEO)
Sport

Pallamano Trieste - Junior Fasano è il big match della 2^giornata di campionato

Luca Marsi·

Archiviata con un pareggio la trasferta di Sassari i ragazzi di coach Carpanese si tuffano nuovamente in clima campionato ospitando domani al PalaChiarbola, si giocherà a porte chiuse causa le restrizioni dovute al Coronavirus (fischio d'inizio fissato alle ore 19; arbitri Riello-Panetta), l'Acqua & Sapone Junior Fasano reduce dalla sconfitta patita su misura nel turno precedente ai danni dell'Ego Siena.


I biancorossi, recuperato appieno Hrovatin, si presentano all'appuntamento carichi e vogliosi di fare bene nel cercare di ottenere un successo importante sia per muovere la classifica che per il morale anche se i pugliesi certamente daranno del filo da torcere nell'arco dei 60': visti i precedenti confronti tra le due formazioni la gara si preannuncia di certo scoppiettante.


Venendo all'organigramma degli ospiti coach Ancona può contare sulla notevole capacità tra i pali del sempre verde Fovio, Angiolini nel ruolo di terzino sinistro è un buon tiratore come il veterano Beharevic che nello stesso reparto rappresenta una sicurezza soprattutto in difesa dove non manca il supporto dell'ala De Santis.


Sul versante opposto i terzini destri Pugliese (classe '01) e Notarangelo (classe '00) sono dotati di buon talento come De Angelis, ala sinistra (classe '05), proveniente dal Teramo. Nello stesso ruolo di quest'ultimo va sottolineata la duttilità e l'esperienza di Pignatelli.


Capitan Messina è la vera anima della squadra oltre che avversario tosto nei confronti degli attacchi avversari, mentre particolare attenzione andrà rivolta allo svedese Jarlstam principale terminale offensivo della compagine pugliese.


Infine passiamo alla batteria dei pivot dove il giovane Grassi (classe '04) è affiancato dal neo acquisto, proveniente dall'Argentina, Franceschetti reduce da 6 stagioni con il Club Manuel Dorrego dove ne è stato il capitano.


La partita sarà integralmente trasmessa gratuitamente, in diretta e in chiaro, sul broadcaster nazionale Eleven Sports (www.elevensports.it).

Articoli correlati