giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO)
Sport

Pallamano Trieste 1970 ko in finale di Coppa Italia: Siracusa vince 27-24

Luca Marsi ·
Pallamano Trieste 1970 ko in finale di Coppa Italia: Siracusa vince 27-24

La Pallamano Trieste 1970 chiude al secondo posto la Final Eight di Coppa Italia. Nella finale di domenica 1° marzo, i biancorossi di Boris Lisica hanno ceduto 24-27 al Teamnetwork Albatro Siracusa, che alza il trofeo dopo una gara combattuta fino agli ultimi minuti.

Trieste è tornata a contare sul rientro di Juan Pauloni dopo le assenze nei turni precedenti, ma ha dovuto inseguire per gran parte del match. Siracusa parte forte (0-3 con Vinci, Angiolini e Santos), Trieste risponde con Pauloni e poi con le reti di Hubert, Lindström ed Esparon. Il primo tempo si chiude sul 12-18 per gli aretusei, grazie a un parziale di 3-0 sfruttato durante l’esclusione di Bendjilali.

Nella ripresa Trieste prova la rimonta: Garcia para, Hubert e Parisato firmano un break di 3-0 (16-20), poi ancora Parisato porta al -3 (17-20). Siracusa perde per due minuti Santos e Angiolini, Trieste ne approfitta ma fatica a completare la rimonta. Lindström e Sandrin tengono vivo il match (22-24 a 11’ dalla fine), Postogna fa miracoli tra i pali, ma Bendjilali esce per tre esclusioni temporanee al 53’. L’ultimo tentativo con Lindström (24-26 a 2’ dalla fine) non basta: Angiolini e le parate di Riahi chiudono i conti sul 24-27.

Un secondo posto che conferma la competitività di Trieste, ma lascia l’amaro in bocca per una finale giocata alla pari e persa nei dettagli. Ora testa al campionato.

Articoli correlati

Trieste trionfa: campioni d’Italia nel calcio a 7Sport

Trieste trionfa: campioni d’Italia nel calcio a 7

Trieste scrive una delle pagine più gloriose della sua storia sportiva recente. La rappresentativa giuliana, selezionata e guidata dall'associazione Torneo Città di Trieste, ha conquistato lo Scudetto della ACSI Gazzetta Football League, il

Luca Marsi·26 mag 2026·3 min