giovedì 27 agosto 2026
Breaking
Trieste, appello per ritrovare una dentiera smarrita: «Aiutiamo un signore anziano a recuperarla» Trieste, Giardino di San Michele: parte il percorso partecipato per costruire il futuro dello spazio Trieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti Pallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana” Trieste, appello per ritrovare una dentiera smarrita: «Aiutiamo un signore anziano a recuperarla» Trieste, Giardino di San Michele: parte il percorso partecipato per costruire il futuro dello spazio Trieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti Pallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana”
Sport

Pallacanestro Trieste, i talenti triestini Bossi e Ruzzier presentati alla stampa (VIDEO-SERVIZIO)

Luca Marsi·
 Pallacanestro Trieste, i talenti triestini Bossi e Ruzzier presentati alla stampa (VIDEO-SERVIZIO)

Sono intervenuti oggi dalla sala stampa del PalaTrieste Michele Ruzzier e Stefano Bossi. Insieme a loro il GM della Pallacanestro Trieste Michael Arcieri e coach Jamion Christian

 

A prendere per primo la parola Mike Arcieri“Penso sia importante dare voce ai giocatori, specialmente oggi a Michele e Stefano che hanno deciso di rimanere qui a Trieste. Così come è importante che i nostri tifosi possano ascoltare e vivere il legame che squadra e società hanno con loro”

 

“Quando con Michael ci siamo confrontati sulla costruzione del roster abbiamo parlato subito di Bossi e Ruzzier: la loro fame e il loro talento, oltre alla conoscenza del campionato e della città, sono valori fondamentali per questa squadra”, ha dichiarato coach Christian

 

Stefano Bossi ha rimarcato la sua voglia di continuare la sua esperienza a Trieste: “L’idea di tornare a Trieste è nata anche per un senso di dovere verso una città che ci ha dato molto. È una stagione importante in cui vogliamo riscattarci, ma non dobbiamo commettere l'errore di avere presunzione e auto sabotarci”.

 

Della stessa idea Michele Ruzzier“Sono molto contento di essere qui. La società mi ha voluto fortemente e mi ha fatto sentire importante per questi colori e questa città. Il progetto della società e le idee del coach, che mi chiamava in vacanza per spiegarmi la sua visione del basket, sono stati fattori importanti nella decisione di rimanere. Sono qui super motivato per riscattare una retrocessione dolorosa. Per questo, insieme ai mei compagni, darò il massimo ogni giorno”.

Articoli correlati