Pallacanestro Trieste, i talenti triestini Bossi e Ruzzier presentati alla stampa (VIDEO-SERVIZIO)
Sono intervenuti oggi dalla sala stampa del PalaTrieste Michele Ruzzier e Stefano Bossi. Insieme a loro il GM della Pallacanestro Trieste Michael Arcieri e coach Jamion Christian.
A prendere per primo la parola Mike Arcieri: “Penso sia importante dare voce ai giocatori, specialmente oggi a Michele e Stefano che hanno deciso di rimanere qui a Trieste. Così come è importante che i nostri tifosi possano ascoltare e vivere il legame che squadra e società hanno con loro”.
“Quando con Michael ci siamo confrontati sulla costruzione del roster abbiamo parlato subito di Bossi e Ruzzier: la loro fame e il loro talento, oltre alla conoscenza del campionato e della città, sono valori fondamentali per questa squadra”, ha dichiarato coach Christian.
Stefano Bossi ha rimarcato la sua voglia di continuare la sua esperienza a Trieste: “L’idea di tornare a Trieste è nata anche per un senso di dovere verso una città che ci ha dato molto. È una stagione importante in cui vogliamo riscattarci, ma non dobbiamo commettere l'errore di avere presunzione e auto sabotarci”.
Della stessa idea Michele Ruzzier: “Sono molto contento di essere qui. La società mi ha voluto fortemente e mi ha fatto sentire importante per questi colori e questa città. Il progetto della società e le idee del coach, che mi chiamava in vacanza per spiegarmi la sua visione del basket, sono stati fattori importanti nella decisione di rimanere. Sono qui super motivato per riscattare una retrocessione dolorosa. Per questo, insieme ai mei compagni, darò il massimo ogni giorno”.
Articoli correlati
Pallanuoto serie A1 maschile: 13ma giornata di ritorno, Trieste batte il Salerno
Nella tredicesima (ultima) giornata di ritorno del campionato di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste ha battuto in trasferta la Rn Salerno per 13-17. Un successo quello conquistato nella piscina di Santa Maria Capua Vetere che non camb
Monfalcone celebra lo sport: dal 28 al 31 maggio torna la Festa dello Sport 2026
Dal 28 al 31 maggio 2026 Monfalcone ospiterà la 23^ edizione della Festa dello Sport, il tradizionale appuntamento dedicato alla valorizzazione del tessuto associativo sportivo cittadino e alla promozione dei valori positivi legati allo spo
Trieste trionfa: campioni d’Italia nel calcio a 7
Trieste scrive una delle pagine più gloriose della sua storia sportiva recente. La rappresentativa giuliana, selezionata e guidata dall'associazione Torneo Città di Trieste, ha conquistato lo Scudetto della ACSI Gazzetta Football League, il
Taki 4 di Nicolò Bertola conquista la tappa Melges24 European Sailing e la coppa Tito Nordio
Il team italiano di Taki 4 di Nicolò Bertola si aggiudica la seconda tappa stagionale del circuito Melges 24 European Sailing Series conclusasi oggi sul campo di regata dello Yacht Club Adriaco, lo stesso che il settembre scorso aveva ospit

