lunedì 26 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Welfare aziendale, il Comune di Trieste integra i fondi regionali: mille euro a dipendente per il 2026 ◆ Venerdì Trieste scende in piazza, Usb: «Sempre più soldi per le spese militari». Corteo dal varco 4 (VIDEO) ◆ Ciclista scende lungo via San Michele fumando: preoccupazione tra automobilisti e pedoni ◆ Fine vita. Bullian: “Anche l’Umbria ha approvato la legge. Quando in Friuli Venezia Giulia?” ◆ A Trieste focus sulle elezioni 2026 della Duma in Russia con Vito Grittani, Angelo D’Orsi, Ugo Rossi e Giorgio Deschi ◆ Salute: Riccardi, "Casa Selz risposta territoriale a cronicità" ◆ Regioni: Fedriga, "su sanità la responsabilità va oltre le logiche elettorali" ◆ Salute. Celotti (Pd): "Troppe contraddizioni e scarsi miglioramenti" ◆ Incontro e scambio di doni tra il sindaco e il Gen. Baione dell'Aeronautica Militare ◆ GAL Carso lancia il bando per l'imprenditoria extra-agricola: 25mila euro per avviare la tua attività ◆ Ritorno Trieste a Italia: Famulari (Pd), "Emozione in piazza Unità" ◆ Ambiente. Capozzi (M5s): "Nostra proposta legge tutela da eccesso impianti energia" ◆ Gorizia. L'ingegneria naturalistica contro le frane. Il geologo Ferrari "tecniche valide anche per sponde Isonzo" ◆ Adesso Trieste e Patto per l’Autonomia aderiscono allo sciopero: «Le istituzioni ascoltino il dissenso» ◆ Paoletti chiama i giovani: «Cosa vorreste per rimanere qui?», concorso premia idee per il futuro (VIDEO) ◆ Welfare aziendale, il Comune di Trieste integra i fondi regionali: mille euro a dipendente per il 2026 ◆ Venerdì Trieste scende in piazza, Usb: «Sempre più soldi per le spese militari». Corteo dal varco 4 (VIDEO) ◆ Ciclista scende lungo via San Michele fumando: preoccupazione tra automobilisti e pedoni ◆ Fine vita. Bullian: “Anche l’Umbria ha approvato la legge. Quando in Friuli Venezia Giulia?” ◆ A Trieste focus sulle elezioni 2026 della Duma in Russia con Vito Grittani, Angelo D’Orsi, Ugo Rossi e Giorgio Deschi ◆ Salute: Riccardi, "Casa Selz risposta territoriale a cronicità" ◆ Regioni: Fedriga, "su sanità la responsabilità va oltre le logiche elettorali" ◆ Salute. Celotti (Pd): "Troppe contraddizioni e scarsi miglioramenti" ◆ Incontro e scambio di doni tra il sindaco e il Gen. Baione dell'Aeronautica Militare ◆ GAL Carso lancia il bando per l'imprenditoria extra-agricola: 25mila euro per avviare la tua attività ◆ Ritorno Trieste a Italia: Famulari (Pd), "Emozione in piazza Unità" ◆ Ambiente. Capozzi (M5s): "Nostra proposta legge tutela da eccesso impianti energia" ◆ Gorizia. L'ingegneria naturalistica contro le frane. Il geologo Ferrari "tecniche valide anche per sponde Isonzo" ◆ Adesso Trieste e Patto per l’Autonomia aderiscono allo sciopero: «Le istituzioni ascoltino il dissenso» ◆ Paoletti chiama i giovani: «Cosa vorreste per rimanere qui?», concorso premia idee per il futuro (VIDEO) ◆
Sport

Pallacanestro Trieste alza il sipario: doppia sfida alla Valtellina Summer League

redazione·
Pallacanestro Trieste alza il sipario: doppia sfida alla Valtellina  Summer League

Pallacanestro Trieste è pronta a inaugurare il proprio precampionato prendendo parte alla Valtellina Summer League, manifestazione che da oltre dieci anni porta il grande basket e la grande pallavolo in Valtellina, finanziata dalla Provincia di Sondrio, dal BIM e da diversi comuni valtellinesi e realizzata in collaborazione con ASC – Comitato Provinciale di Sondrio, Ente di Promozione Sportiva. L’edizione 2026 vedrà protagoniste Pallacanestro Trieste, Pallacanestro Varese, Fortitudo Bologna, Pallacanestro Cantùe Aquila Basket Trento, con un programma che si svilupperà dal 2 al 4 settembre a Livigno, sul parquet del PalaTeola, e dal 4 al 6 settembre tra Morbegno (PalaMattei) e Sondrio (PalaScieghi).

Il torneo rappresenterà una tappa fondamentale nel percorso di preparazione alla stagione 2026–27 di Serie A LBA, offrendo alla squadra Biancorossa l’occasione di misurarsi da subito con avversarie di alto profilo e di testare sistemi di gioco, condizione fisica e chimica di gruppo.

Il debutto in Valtellina è fissato per venerdì 4 settembre, quando Trieste affronterà la Fortitudo Bologna alle ore 18:00 al PalaMattei di Morbegno. Una sfida dal sapore speciale, che mette di fronte due piazze storiche del basket italiano e offrirà al pubblico valtellinese un antipasto di grande intensità in vista dell’inizio dei campionati.

Il giorno seguente, sabato 5 settembre, i biancorossi torneranno in campo alle ore 18:00 al PalaScieghi di Sondrio, dove ad attenderli ci sarà la Pallacanestro Varese, altra formazione di tradizione e rilevanza assoluta nel panorama cestistico nazionale. Un secondo test ad alto livello, ideale per proseguire il rodaggio della squadra e dare minuti nelle gambe a tutto il roster in un contesto competitivo di Serie A.

Il costo del biglietto per ciascuna gara è fissato a 10€, con tagliandi disponibili online attraverso il sito ufficiale della Valtellina Summer League, nella sezione dedicata alle partite, all’indirizzo valtellinasummerleague.it. I tifosi biancorossi potranno programmare per tempo la propria trasferta in Valtellina per sostenere la squadra fin dai primi passi della nuova stagione e vivere un’esperienza che unisce basket di alto livello e territorio, in uno scenario unico tra Morbegno, Sondrio e le montagne lombarde.

Ulteriori informazioni su calendario e servizi della Valtellina Summer League saranno comunicate attraverso i canali ufficiali di Pallacanestro Trieste e sul sito della manifestazione.

Articoli correlati