sabato 10 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆
Sport

Nel week-end ‘Trofeo Vespistico Città di Trieste’

Luca Marsi·
Nel week-end ‘Trofeo Vespistico Città di Trieste’

Evento sportivo ‘Trofeo Vespistico Città di Trieste’ che si terrà nelle giornate del 17 e 18 maggio 2024 a Trieste e Provincia dalle ore 09:30 alle ore 18:00.

L'evento denominato Trofeo Vespistico Città di Trieste’ è una rievocazione storica che ricade nel settantesimo anniversario del ritorno di Trieste all’ Italia 1954 -2024 e della prima edizione del Trofeo svoltosi nel lontano maggio 1954, un evento internazionale riservato ai veicoli storici Piaggio Vespa immatricolati entro il 1954 (modello Faro Basso, quello del celebre film Vacanze Romane), di grande impatto e visibilità per Trieste il suo Carso e la Regione FVG.

Il Vespa Club Trieste e Gatti Randagi oltre che essere uno tra i club fondatori del Vespa Club Italia è anche uno tra i più vecchi d’Italia, un'occasione unica per riunire appassionati e non, oltre che poter vedere oltre cento vespe storiche, con oltre 70 anni di vita in un unica rappresentazione.

PROGRAMMA

    Venerdi 17 maggio 2024:

•    Ore 15:00 – 18:00 
Apertura segreteria
Verifica mezzi e tessere moto next (ex moto Asi ora Libertas) 
a seguire ritiro pacco gara, presso Circolo Allianz Via Maestri del Lavoro n. 14 – 34123 Trieste

•    Ore 18:30 – 19:00
Presentazione e riunione informativa piloti del trofeo Vespistico Città di Trieste

•    Ore 20:00
Cena conviviale facoltativa in compagnia (esclusa dalla quota iscrizione)

Sabato 18 maggio 2024:
•    Ore 07:30-08:30
Verifica mezzi e tessere moto next (ex moto Asi ora Libertas) a seguire ritiro pacco gara, presso Piazza del Ponterosso

•    Ore 09:30
Partenza primo pilota, da Piazza del Ponterosso 
45°39′09″N 13°46′17″E

•    Ore 18:00
Fine manifestazione

•    Ore 20:00 (si richiede la massima puntualità) 
Cena di Gala e premiazioni presso
Savoy Restaurant - Riva del Mandracchio, 4 

 

Articoli correlati