MotoGP: Bagnaia fa all-in e allunga, Marquez ancora a terra.
"Uno dei fine settimana più belli della mia vita", così Pecco Bagnaia dopo il suo fine settimana perfetto al Mugello. Che la pista sia una pista Ducati e che sia anche una delle più care al campione del mondo in carica non era un segreto, ma la prova di forza di Francesco lascia poco spazio ad interpretazioni: Pole, vittoria in gara Sprint e vittoria in gara dopo 23 giri in testa col giro più veloce, senza mai esser impensierito davvero dall'unico che ha potuto provare a tenergli testa, Jorge Martin con la Ducati del team Pramac. Terza l'altra Pramac di Zarco.
Ennesimo KO per Marc Marquez, che nel 2023 non è ancora riuscito a terminare una sola gara completa (ha saltato alcuni appuntamenti per infortunio). Complice una Honda non ancora all'altezza ha forzato troppo in curva 2 scivolando nella più classica delle cadute e resta fermo a 15 punti.
Bagnaia si è anche lasciato andare in un'esultanza che ricorda i vecchi tempi del giovane Valentino Rossi inscenando una grigliata e addentando felice un hot dog sedendosi a un tavolino che osmica triestina. Non contento ruba pure la scena alla DJ sul podio mettendo qualche disco e continuando a dominare la scena anche dopo la bandiera a scacchi.
Ora la classifica lo vede leader solitario con 131 punti, 21 di vantaggio su Bezzecchi (110). Terzo Martin a 107 e la priam moto non Ducati è la KTM di Binder, quarto a 92 punti.
Prossimo appuntamento della MotoGP già la prossima settimana al Sachsenring, in Germania.
Foto da pagina ufficiale Facebook di Francesco Bagnaia
Articoli correlati
Pallanuoto serie A1 maschile: 13ma giornata di ritorno, Trieste batte il Salerno
Nella tredicesima (ultima) giornata di ritorno del campionato di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste ha battuto in trasferta la Rn Salerno per 13-17. Un successo quello conquistato nella piscina di Santa Maria Capua Vetere che non camb
Monfalcone celebra lo sport: dal 28 al 31 maggio torna la Festa dello Sport 2026
Dal 28 al 31 maggio 2026 Monfalcone ospiterà la 23^ edizione della Festa dello Sport, il tradizionale appuntamento dedicato alla valorizzazione del tessuto associativo sportivo cittadino e alla promozione dei valori positivi legati allo spo
Trieste trionfa: campioni d’Italia nel calcio a 7
Trieste scrive una delle pagine più gloriose della sua storia sportiva recente. La rappresentativa giuliana, selezionata e guidata dall'associazione Torneo Città di Trieste, ha conquistato lo Scudetto della ACSI Gazzetta Football League, il
Taki 4 di Nicolò Bertola conquista la tappa Melges24 European Sailing e la coppa Tito Nordio
Il team italiano di Taki 4 di Nicolò Bertola si aggiudica la seconda tappa stagionale del circuito Melges 24 European Sailing Series conclusasi oggi sul campo di regata dello Yacht Club Adriaco, lo stesso che il settembre scorso aveva ospit

