Matteo Parenzan da leggenda: conquista l’8° titolo italiano assoluto consecutivo nel tennistavolo paralimpico

Un trionfo senza fine per il giovane talento triestino del pongismo paralimpico. Matteo Parenzan ha conquistato il suo ottavo titolo italiano assoluto consecutivo, confermandosi ancora una volta ai vertici del panorama nazionale.
A distanza di un anno dall’ennesimo successo, Parenzan ha difeso il tricolore con grinta e determinazione in una finale combattuta contro un avversario di altissimo livello, attualmente numero 17 del mondo. “Ogni anno la vittoria ai campionati italiani è un obiettivo stagionale – ha commentato Matteo – ma non è mai scontata, perché il mio avversario è sempre molto preparato e cerca strategie per mettermi in difficoltà. Devo restare concentrato per non farmi sorprendere”.
Il tennistavolista triestino, atleta di punta della Nazionale paralimpica, ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto e ora guarda già avanti, preparando la valigia per una nuova, prestigiosa avventura: sarà infatti tra i protagonisti di un torneo a invito che si terrà a Las Vegas dal 7 al 9 luglio, dove sfiderà la top 8 mondiale della sua categoria.
Una carriera in ascesa quella di Parenzan, che con umiltà e tenacia continua a scrivere pagine indimenticabili dello sport italiano, portando orgoglio a Trieste e all’intero movimento paralimpico.
Articoli correlati
SportSei ori europei e due record italiani, la triestina Giorgia Marchi scrive la storia del nuoto paralimpico
Una prestazione semplicemente straordinaria, capace di entrare nella storia del nuoto paralimpico italiano. Ai Virtus European Summer Games 2026 , disputati a Bydgoszcz , in Polonia, Giorgia Marchi ha dominato la competizione conquistando s
SportTrieste conquista l'Italia della danza: pioggia di medaglie per l'Accademia Danze Trieste
Un risultato che riempie d'orgoglio l'intera città. Le ballerine dell'A.S.D. Accademia Danze Trieste, allenate da Elisa Ugo e Stefania Ugo, hanno brillato ai Campionati Italiani conquistando un bottino straordinario: tre titoli italiani, un
SportSinner fa il bis a Wimbledon, è campione per il secondo anno di fila
Jannik Sinner fa il bis a Wimbledon, confermandosi campione per il secondo anno di fila. Dopo il titolo vinto nel 2025 nello Slam londinese, il n.1 al mondo si e' ripetuto anche quest'anno battendo in finale il tedesco Alexander Zverev in q
SportNuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok
Una seconda trasferta in azzurro da dieci e lode. Dopo aver partecipato l’anno scorso ai Virtus World Swimming Championships di Bangkok, raccogliendo una preziosa esperienza, il portacolori della Triestina Nuoto Samer&Co. Shipping Aless
