Mattarella incontra gli atleti delle Olimpiadi/Paralimpiadi: ci sono i triestini Parenzan e Toniolo

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale gli atleti italiani in partenza per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.
La rappresentanza, composta anche da tecnici e dirigenti, era guidata dal Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.
Nel corso della cerimonia, aperta dall’Inno nazionale eseguito dalla Banda Musicale Interforze e dalla proiezione di un video celebrativo delle medaglie di Tokyo 2021, sono intervenuti il Presidente Malagò, il Presidente Pancalli e il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi.
Il Presidente Mattarella ha quindi pronunciato un discorso, dopo avere consegnato la Bandiera italiana agli Alfieri della squadra olimpica, Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi, e agli Alfieri della squadra paralimpica, Luca Mazzone e Ambra Sabatini.
L'incontro si è concluso con l'esecuzione dell'Inno dei Giochi Olimpici.
Presenti anche gli atleti triestini Matteo Parenzan e Veronica Toniolo.
Articoli correlati
SportWaterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto"
Una giornata di sport, divertimento e solidarietà ha animato il Bagno Ausonia , dove si è disputata la sesta edizione di "Tutti pazzi per la pallanuoto" , il tradizionale torneo riservato ai non tesserati organizzato dalla Pallanuoto Triest
SportTrieste punto di riferimento internazionale: allenatori da La Réunion si formano all'Artistica '81
Trieste si conferma punto di riferimento anche nel panorama internazionale della ginnastica artistica. La palestra dell' Artistica '81 Trieste ha infatti ospitato un gruppo di una decina di allenatori provenienti da La Réunion , arrivati ne
SportA Trieste è stato presentato l'Europeo di Baseball Under 18
È ufficialmente partito il conto alla rovescia per l'inizio dell'Europeo Under 18 di Baseball. Da lunedì 13 a domenica 19 luglio Trieste, sul campo di Prosecco, e Ronchi dei Legionari ospiteranno infatti l'importante competizione continenta
SportTriestina, Delli Carri torna e lancia la sfida: «Sono qui per vincere, ma prima viene la credibilità del club» (VIDEO)
La Triestina riparte da Daniele Delli Carri . Nella mattinata di oggi, venerdì 10 luglio, il nuovo direttore sportivo è stato presentato ufficialmente nella sala stampa dello stadio Nereo Rocco , all'indomani dell'annuncio del suo ritorno i
