Le gigantiste azzurre sulle montagne del Fvg, in Regione anche Marta Bassino e Federica Brignone!
La pista Zoncolan 1 continua a ospitare i grandi campioni dello sci alpino: dopo l’italiano Filippo Della Vite e l’atleta di punta della squadra slovena,Žan Kranjec, lo scorso 28 dicembre, oggi è stata la volta delle atlete italiane, tra cui Marta Bassino e Federica Brignone.
In questi giorni, infatti, le gigantiste azzurre sono impegnate in una serie di sessioni di allenamento in vista del prossimo fine settimana in cui la Coppa del Mondo farà tappa a Kranjska Gora in Slovenia.
Su un tracciato preparato perfettamente dai tecnici della nazionale italiana e dello staff di PromoTurismoFVG, Marta Bassino, Federica Brignone, Asia Zenere, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Elisa Platino e Laura Steinmair hanno svolto un’intensa preparazione.
La piemontese Bassino, leader della classifica di Coppa del Mondo di gigante ha dimostrato di essere in grande forma e pronta per le gare slovene. Sulla Podkoren di Kranjska Gora Marta ha dominato due anni fa con una doppia vittoria, salendo nuovamente sul podio anche nella passata stagione, conquistando il terzo posto. Per la Brignone, vincitrice della Coppa del Mondo assoluta nel 2020 le gare in Slovenia potrebbero rappresentare la svolta della stagione con la conquista di un podio o una vittoria.
Oltre alle azzurre, in questi giorni, hanno programmato una serie di allenamenti sullo Zoncolan anche alcune atlete slovene, bulgare e polacche.
A portare i saluti alle squadre, alle quali sono stati consegnati i welcome kit con i gadget “Io sono Friuli Venezia Giulia”, è stato il responsabile del polo di Ravascletto-Zoncolan, Osvaldo Tavosanis.
Le squadre si alleneranno ancora domani, giovedì 5 gennaio, per poi trasferirsi nella vicina Slovenia.
Articoli correlati
Pallanuoto serie A1 maschile: 13ma giornata di ritorno, Trieste batte il Salerno
Nella tredicesima (ultima) giornata di ritorno del campionato di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste ha battuto in trasferta la Rn Salerno per 13-17. Un successo quello conquistato nella piscina di Santa Maria Capua Vetere che non camb
Monfalcone celebra lo sport: dal 28 al 31 maggio torna la Festa dello Sport 2026
Dal 28 al 31 maggio 2026 Monfalcone ospiterà la 23^ edizione della Festa dello Sport, il tradizionale appuntamento dedicato alla valorizzazione del tessuto associativo sportivo cittadino e alla promozione dei valori positivi legati allo spo
Trieste trionfa: campioni d’Italia nel calcio a 7
Trieste scrive una delle pagine più gloriose della sua storia sportiva recente. La rappresentativa giuliana, selezionata e guidata dall'associazione Torneo Città di Trieste, ha conquistato lo Scudetto della ACSI Gazzetta Football League, il
Taki 4 di Nicolò Bertola conquista la tappa Melges24 European Sailing e la coppa Tito Nordio
Il team italiano di Taki 4 di Nicolò Bertola si aggiudica la seconda tappa stagionale del circuito Melges 24 European Sailing Series conclusasi oggi sul campo di regata dello Yacht Club Adriaco, lo stesso che il settembre scorso aveva ospit

