I ragazzi dei Ricreatori di Trieste sulle piste di Aurisina: al via la seconda edizione dei corsi di sport invernali

Dopo il successo della passata stagione, i bambini dei Ricreatori comunali di Trieste tornano a scoprire il fascino degli sport invernali. Domenica 5 ottobre, ad Aurisina, prenderà il via la seconda edizione dei corsi gratuiti promossi e sostenuti dall’assessorato alle politiche dell’educazione e delle famiglie del Comune di Trieste, in collaborazione con lo Sci Club 70 e con il supporto del CONI regionale.
I giovani partecipanti, di età compresa tra i 6 e i 10 anni, avranno la possibilità di cimentarsi in discipline come sci alpino, sci nordico e snowboard, seguiti dai maestri della Scuola Italiana Sci di Aurisina. A disposizione dei piccoli sportivi ci sarà anche tutta l’attrezzatura necessaria fornita dallo Sci Club 70.
Le lezioni, della durata di due ore, si svolgeranno ogni domenica di ottobre e novembre dalle 9.00 alle 11.00 presso il centro federale Neve Sole di Aurisina, dotato di pista artificiale di discesa e anello per lo sci di fondo. La suddivisione dei corsi seguirà l’età e la disciplina: i bambini nati nel 2018/2019 saranno avviati allo sci alpino, mentre i più grandi (2015/2016/2017) potranno provare sci nordico e snowboard.
L’iniziativa rientra nel progetto regionale “Vola alto con lo sport”, che punta a promuovere il movimento e la socializzazione giovanile all’interno di un ambiente sano e sicuro. Il riscontro, anche quest’anno, è stato straordinario: le domande arrivate al portale online del Comune sono state tre volte superiori al numero massimo di iscritti.
Un segnale importante che conferma il valore educativo e sociale dell’iniziativa, capace di coniugare sport, salute e divertimento, offrendo ai giovani dei 13 Ricreatori cittadini – tra cui Anna Frank, Brunner, Cobolli, De Amicis, Fonda Savio, Gentilli, Lucchini, Nordio, Padovan, Pitteri, Ricceri, SIS Collodi e Stuparich – una preziosa occasione di crescita.
Articoli correlati
SportNuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok
Una seconda trasferta in azzurro da dieci e lode. Dopo aver partecipato l’anno scorso ai Virtus World Swimming Championships di Bangkok, raccogliendo una preziosa esperienza, il portacolori della Triestina Nuoto Samer&Co. Shipping Aless
SportWaterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto"
Una giornata di sport, divertimento e solidarietà ha animato il Bagno Ausonia , dove si è disputata la sesta edizione di "Tutti pazzi per la pallanuoto" , il tradizionale torneo riservato ai non tesserati organizzato dalla Pallanuoto Triest
SportTrieste punto di riferimento internazionale: allenatori da La Réunion si formano all'Artistica '81
Trieste si conferma punto di riferimento anche nel panorama internazionale della ginnastica artistica. La palestra dell' Artistica '81 Trieste ha infatti ospitato un gruppo di una decina di allenatori provenienti da La Réunion , arrivati ne
SportA Trieste è stato presentato l'Europeo di Baseball Under 18
È ufficialmente partito il conto alla rovescia per l'inizio dell'Europeo Under 18 di Baseball. Da lunedì 13 a domenica 19 luglio Trieste, sul campo di Prosecco, e Ronchi dei Legionari ospiteranno infatti l'importante competizione continenta
