I ragazzi dei Ricreatori di Trieste sulle piste di Aurisina: al via la seconda edizione dei corsi di sport invernali

Dopo il successo della passata stagione, i bambini dei Ricreatori comunali di Trieste tornano a scoprire il fascino degli sport invernali. Domenica 5 ottobre, ad Aurisina, prenderà il via la seconda edizione dei corsi gratuiti promossi e sostenuti dall’assessorato alle politiche dell’educazione e delle famiglie del Comune di Trieste, in collaborazione con lo Sci Club 70 e con il supporto del CONI regionale.
I giovani partecipanti, di età compresa tra i 6 e i 10 anni, avranno la possibilità di cimentarsi in discipline come sci alpino, sci nordico e snowboard, seguiti dai maestri della Scuola Italiana Sci di Aurisina. A disposizione dei piccoli sportivi ci sarà anche tutta l’attrezzatura necessaria fornita dallo Sci Club 70.
Le lezioni, della durata di due ore, si svolgeranno ogni domenica di ottobre e novembre dalle 9.00 alle 11.00 presso il centro federale Neve Sole di Aurisina, dotato di pista artificiale di discesa e anello per lo sci di fondo. La suddivisione dei corsi seguirà l’età e la disciplina: i bambini nati nel 2018/2019 saranno avviati allo sci alpino, mentre i più grandi (2015/2016/2017) potranno provare sci nordico e snowboard.
L’iniziativa rientra nel progetto regionale “Vola alto con lo sport”, che punta a promuovere il movimento e la socializzazione giovanile all’interno di un ambiente sano e sicuro. Il riscontro, anche quest’anno, è stato straordinario: le domande arrivate al portale online del Comune sono state tre volte superiori al numero massimo di iscritti.
Un segnale importante che conferma il valore educativo e sociale dell’iniziativa, capace di coniugare sport, salute e divertimento, offrendo ai giovani dei 13 Ricreatori cittadini – tra cui Anna Frank, Brunner, Cobolli, De Amicis, Fonda Savio, Gentilli, Lucchini, Nordio, Padovan, Pitteri, Ricceri, SIS Collodi e Stuparich – una preziosa occasione di crescita.
Articoli correlati
SportTrieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti
Era il settembre del 2017 quando, dall’esigenza di diventare sempre più parte integrante del tessuto giovanile cittadino, nacque il progetto “Adotta un tifoso” . Un’iniziativa popolare promossa dalla comunità di tifosi della Pallacanestro T
SportPallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto
Un’iniziativa che mette insieme passione sportiva, solidarietà e tempo condiviso in famiglia . Il gruppo di tifosi della Pallacanestro Trieste Mai Molar! , promotore anche della petizione per la salvaguardia del titolo sportivo, lancia il p
SportPattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university
Continuano a giungere soddisfazioni dalle piste di pattinaggio regionali per la Roller University. La società triestina conferma la crescita costante delle proprie atlete e degli propri atleti, premiando il lavoro svolto nel corso dell'inte
SportSi riparte dall’Ausonia: la pallanuoto Trieste femminile pronta per la stagione 2026/27
Con il tradizionale incontro con la stampa allo Stabilimento Balneare Ausonia , prende ufficialmente il via la stagione 2026/27 della squadra femminile della Pallanuoto Trieste , sponsorizzata Samer & Co. Shipping. Questa mattina le rag
