giovedì 22 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Monfalcone, l'ANMI promuove un incontro sulla transizione demografica e socioeconomica dell'India ◆ Trieste, Futuro Nazionale in presidio per le forze dell’ordine: «Punire chi non rispetta le leggi» (VIDEO) ◆ Ater e casa, l'attacco di Bullian e Moretti: "Basta scaricabarile, la Giunta governa da otto anni" ◆ Imprese del Nord Est più vulnerabili nonostante i record di spesa in sicurezza: le 7 trappole da evitare ◆ Povertà e dignità: Caritas Trieste promuove la raccolta di beni per l'igiene personale e della casa ◆ Trieste, il passato sportivo di Dipiazza torna sui social: «Un caro saluto per i sinistri» ◆ Comunali a Trieste, Italia Viva su Gialuz: «Capace di parlare a chi si sente lontano dalla politica» ◆ Trieste, materiale sulla carreggiata nella galleria Sandrinelli: sul posto la Polizia locale ◆ Fvg, incendio in una casa di tre piani: residenti fuori, pompieri fermano le fiamme ◆ Trieste, inciampo sul marciapiede di corso Italia: «Ho afferrato una ragazzina che stava cadendo» ◆ Sorpresa in centro, Brunori Sas a cena Al Ristocardo a Trieste: «Tra una carnazza e una chiacchiera» ◆ Trieste, scontro tra due auto al Punto Franco Nuovo: conducenti a Cattinara per accertamenti ◆ Gialuz-Russo, Menis: «Chi sarà scelto avrà bisogno della competenza dell’altro» ◆ Comunali a Trieste, Dipiazza su Gialuz: «Sicuramente sarà il candidato» (VIDEO) ◆ Comunali a Trieste, Paglia (Pd): «Due disponibilità autorevoli, entrambe meritano pari considerazione» ◆ Monfalcone, l'ANMI promuove un incontro sulla transizione demografica e socioeconomica dell'India ◆ Trieste, Futuro Nazionale in presidio per le forze dell’ordine: «Punire chi non rispetta le leggi» (VIDEO) ◆ Ater e casa, l'attacco di Bullian e Moretti: "Basta scaricabarile, la Giunta governa da otto anni" ◆ Imprese del Nord Est più vulnerabili nonostante i record di spesa in sicurezza: le 7 trappole da evitare ◆ Povertà e dignità: Caritas Trieste promuove la raccolta di beni per l'igiene personale e della casa ◆ Trieste, il passato sportivo di Dipiazza torna sui social: «Un caro saluto per i sinistri» ◆ Comunali a Trieste, Italia Viva su Gialuz: «Capace di parlare a chi si sente lontano dalla politica» ◆ Trieste, materiale sulla carreggiata nella galleria Sandrinelli: sul posto la Polizia locale ◆ Fvg, incendio in una casa di tre piani: residenti fuori, pompieri fermano le fiamme ◆ Trieste, inciampo sul marciapiede di corso Italia: «Ho afferrato una ragazzina che stava cadendo» ◆ Sorpresa in centro, Brunori Sas a cena Al Ristocardo a Trieste: «Tra una carnazza e una chiacchiera» ◆ Trieste, scontro tra due auto al Punto Franco Nuovo: conducenti a Cattinara per accertamenti ◆ Gialuz-Russo, Menis: «Chi sarà scelto avrà bisogno della competenza dell’altro» ◆ Comunali a Trieste, Dipiazza su Gialuz: «Sicuramente sarà il candidato» (VIDEO) ◆ Comunali a Trieste, Paglia (Pd): «Due disponibilità autorevoli, entrambe meritano pari considerazione» ◆
Sport

Ginnastica Triestina, la sezione scherma premiata con lo “Scudo D’onore d’oro”

Luca Marsi·

Sabato 14 alle 11.45 la sezione scherma della Ginnastica Triestina sarà insignita dello “Scudo D’onore d’oro” al Municipio del Comune di Anzio (P.za Cesare Battisti 25). Il premio è stato assegnato dalla Federazione per come la sezione scherma SGT si è distinta nel corso degli anni per l’attività agonistica, per i risultati conseguiti e per la sua grande tradizione schermistica. Lorenza Bocus, responsabile maestra della sezione, ha commentato: “La Federazione con questo premio conferma la vicinanza alla sezione scherma della Ginnastica Triestina. Un premio che arriva in un momento importante, un nuovo inizio per la nostra società, e che dedico a tutti: gli atleti, lo staff, e i genitori degli schermitori biancocelesti, alla nuova dirigenza che si sta impegnano e lavorando al meglio per la gloriosa Ginnastica Triestina. Ma una dedica va anche ai miei colleghi " Leoni della S. G. T" come siamo stati definiti Barbieri, Toniolo, Mezzetti, Stacul e Scaffei. Nell'ultimo. Nell’ultimo periodo si sono messi in gioco per dare un futuro migliore alla società e questa onorificenza è anche merito loro”.

 Il premio, conferito alle Società che con continuata e meritoria azione si siano segnalate per impegno organizzativo nel campo della promozione della Scherma, della formazione degli schermidori e per partecipazione qualificata all’attività agonistica sarà ritirato dal vicepresidente Andrea Jermol Groppi.

Articoli correlati