Friuli Venezia Giulia protagonista a Fidenza: ottimi risultati per gli atleti del Monte d'Oro, Dolga e Krona

Un fine settimana all'insegna dello sport, della passione e dell'equitazione quello appena trascorso presso il centro Origine Country Farm La Valle di Fidenza, in provincia di Parma, dove si sono disputate la seconda tappa del Campionato italiano Trec, il Campionato Trec Giovanissimi e la Coppa Europa.
La manifestazione si è svolta nella suggestiva cornice dei colli del pre-Appennino, richiamando atleti provenienti da diverse regioni e offrendo un importante banco di prova per cavalieri e amazzoni impegnati nelle varie categorie della competizione.
Tra i protagonisti della trasferta anche gli atleti del Friuli Venezia Giulia che hanno rappresentato con orgoglio il territorio regionale. In particolare, i portacolori del centro ippico Monte d'Oro, Dolga-Krona si sono distinti ottenendo ottimi risultati e piazzamenti di rilievo nelle rispettive prove.
Le gare hanno confermato il buon livello di preparazione degli atleti regionali, capaci di confrontarsi con concorrenti provenienti da tutta Italia e dal panorama europeo in una disciplina che richiede affiatamento tra cavallo e cavaliere, preparazione tecnica e grande capacità di adattamento ai percorsi e alle prove previste dal regolamento.
I risultati ottenuti rappresentano un'importante soddisfazione per i centri ippici coinvolti e per tutto il movimento equestre del Friuli Venezia Giulia, che continua a raccogliere riconoscimenti nelle competizioni nazionali e internazionali.
Un bilancio positivo, dunque, per una trasferta che ha visto gli atleti regionali distinguersi in un contesto di alto livello tecnico, portando ancora una volta il nome del Friuli Venezia Giulia tra i protagonisti del Trec italiano ed europeo.
Articoli correlati
SportTriestina, finalmente la prima vittoria: Di Livio stende l’Obermais con una doppietta, 2-0 al Rocco
La Triestina rompe il ghiaccio e conquista la prima vittoria in campionato. Al Rocco gli alabardati superano 2-0 l'Obermais Maia Alta grazie a una doppietta di Di Livio, a segno due volte nel giro di sette minuti nel primo tempo. Una partit
SportPallamano Trieste, missione riscatto a Chiaravalle per sbloccare la classifica
La voglia di riscatto, unita alla volontà di togliersi dalle spalle il peso dell’attuale zero in classifica. La Pallamano Trieste 1970 che domani pomeriggio sarà di scena sul parquet di Chiaravalle (fischio d’inizio alle ore 18) proverà a s
SportLe ragazze della Pallanuoto Trieste aprono la stagione a Viterbo: esordio in campionato contro la Nautilus Civitavecchia
Si comincia. Sabato 3 ottobre, nella prima giornata del campionato di serie A1 femminile 2026/2027, la Pallanuoto Trieste farà visita alla Nautilus Civitavecchia. Si gioca al Centro federale di Viterbo, dove il club laziale disputa le sue g
SportGli alabardati di Molina debuttano alla "Bruno Bianchi": la prima è con la Training Academy Olympic Roma
Sabato 3 ottobre, nella prima giornata del campionato di serie A1 maschile 2026/2027, la Pallanuoto Trieste ospiterà la Training Academy Olympic Roma. Si gioca alla "Bruno Bianchi" con inizio fissato alle ore 15.00, con ingresso gratuito e

