giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro
Sport

Francesco Cont, un oro storico per Trieste ai campionati italiani di Parataekwondo

Luca Marsi ·
Francesco Cont, un oro storico per Trieste ai campionati italiani di Parataekwondo

Nel weekend appena trascorso, Settimo Torinese ha ospitato i Campionati Italiani di poomsae, freestyle e Parataekwondo 2024, con la partecipazione di oltre 400 atleti provenienti da tutta Italia. Trieste ha lasciato il segno grazie alla straordinaria prestazione della ASD Taekwondo Olimpico Trieste, guidata dal Maestro Macchia e dalla tecnica Anna Flamigni, che hanno accompagnato una squadra determinata e talentuosa.

Risultati da podio per gli atleti triestini

La squadra triestina ha gareggiato con grinta, ottenendo risultati prestigiosi:

CONT Francesco Gabriel ha fatto la storia, diventando campione italiano nella categoria Parataekwondo P10. È il primo triestino di sesso maschile a vincere questo titolo, regalando un’emozione indimenticabile alla città.

LONGO Rubens, galvanizzato dall’argento ottenuto a ottobre alla Eagle Cup di Fontanafredda, ha conquistato una medaglia di bronzo nella categoria P20, confermandosi una promessa del taekwondo.

BENEVOL Giada, già campionessa italiana 2024 a Caorle, ha arricchito il suo palmarès con un’altra medaglia di bronzo nella categoria P40.

RADULOVIC Tea, nonostante un’ottima preparazione, si è fermata alle fasi eliminatorie della propria categoria, dimostrando comunque impegno e dedizione.

Lo sport come valore inclusivo

L’Olimpico Trieste continua a dimostrare che lo sport è molto più di una competizione: è un veicolo di inclusione, crescita personale e sociale. Gli atleti e le loro famiglie affrontano sacrifici quotidiani per perseguire questi risultati, ma le emozioni e i successi conquistati ripagano ogni sforzo.

Un futuro promettente

Il Maestro Macchia e la tecnica Flamigni, insieme agli atleti dell’Olimpico Trieste, rappresentano un punto di riferimento per il taekwondo cittadino e regionale, dimostrando che con impegno e dedizione si possono raggiungere traguardi importanti.

Per chi volesse sostenere o unirsi alla squadra, è possibile contattare l’ASD Taekwondo Olimpico Trieste per maggiori informazioni.

Articoli correlati

Trieste trionfa: campioni d’Italia nel calcio a 7Sport

Trieste trionfa: campioni d’Italia nel calcio a 7

Trieste scrive una delle pagine più gloriose della sua storia sportiva recente. La rappresentativa giuliana, selezionata e guidata dall'associazione Torneo Città di Trieste, ha conquistato lo Scudetto della ACSI Gazzetta Football League, il

Luca Marsi·26 mag 2026·3 min