domenica 11 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆
Sport

Euro Cup pallanuoto: Trieste sfida la Dinamo Bucarest

Luca Marsi·
Euro Cup pallanuoto: Trieste sfida la Dinamo Bucarest

Giovedì 13 novembre, nella terza partita della fase a gironi di Euro Cup maschile (gruppo B), la Pallanuoto Trieste ospiterà la Dinamo Bucarest. Si gioca alla “Bruno Bianchi” con inizio fissato alle ore 20.00 e ingresso gratuito per il pubblico, arbitri dell’incontro Vlaho Radicevic (Croazia) e Maxim Gerasimov (Gran Bretagna). Diretta streaming su European Aquatics Tv, il play-by-play in tempo reale è garantito dal servizio Microplustiming.

Confronto inedito per la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping, che per la prima volta in assoluto si trova davanti un team proveniente dalla Romania. In ogni caso, considerata la situazione di classifica del gruppo B (Szolnok 6, Trieste e Barcelona 3, Dinamo 0) si tratta di un match piuttosto importante in chiave qualificazione agli ottavi di finale. “In palio punti senza dubbio pesanti - spiega l’allenatore Maurizio Mirarchi - noi stiamo bene dal punto di vista fisico, arriviamo da una netto successo in campionato ma giocare in Europa è tutta un’altra storia. Per conquistare il risultato pieno servirà una gara di grande attenzione, soprattutto in fase difensiva, che è l’aspetto preponderante per costruire una buona prestazione”.

La Dinamo guidata da Andrei Mateiasi ha faticato nelle prime due uscite in Euro Cup, incassando due sconfitte per mano di Szolnok (15-16 casalingo) e in Spagna (netto 22-11 per il Cn Barcelona). Dal punto di vista del palmares i biancorossi, assieme alla Steaua, annoverano un gran numero di scudetti: 32, anche se l’ultimo conquistato nel lontano 2000. L’elemento di spicco è senza dubbio l’eterno Cosmin Radu, centroboa giramondo classe 1981 che ha giocato anche in Italia con la Florentia e in Croazia con Mladost e Primorje. Attenzione anche alla qualità offensiva dei tiratori Andrei Prioteasa e Matei Ioan Lutescu, rispettivamente autori di 10 e 6 reti in coppa.

Articoli correlati