lunedì 12 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Nasce "Casa Civica. FVG Regione d’Europa", una nuova voce nel campo del centrosinistra ◆ Candidatura a sindaco di Trieste, Fedriga: "A disposizione della coalizione, ma l'interesse collettivo viene prima del singolo" ◆ Alimenti, alcolici e cosmetici rubati per oltre 2 mila euro: due stranieri nei guai a Cervignano ◆ Campagna vaccinale 2026/27 in Fvg: gratuità, protezione dei fragili e prevenzione per i più piccoli (VIDEO) ◆ Al via la 45ª edizione del Torneo Città di Trieste: numeri record, impegno sociale e proiezione azzurra ◆ Fondazione De Banfield. Il convegno nazionale sul futuro della demenza ◆ Ater. Inaugurata la Panchina Rossa all'interno del comprensorio di Melara ◆ Criminalità, il dato che accende i riflettori su Trieste: prima in Italia per denunce di violenza sessuale ◆ Barcolana , droni, realtà aumentata e simulatori: Forze dell’Ordine conquistano piazza della Borsa ◆ Barcolana 58, Governo protagonista a Trieste: 2 Ministri e 3 Sottosegretari agli appuntamenti dell'evento ◆ Trieste, Censimento 2026 al via: coinvolte 6.840 famiglie, tempo fino al 23 dicembre ◆ Barcolana 58, controlli anche sul Carso: vigilanza rafforzata sulle strade panoramiche e a Monte Grisa ◆ Barcolana 58, Carabinieri anche in bicicletta e a cavallo: controlli capillari tra folla e zone pedonali ◆ Trieste, anche la Polizia croata tra la folla della Barcolana: pattuglie congiunte per la sicurezza ◆ Trieste, migliaia di persone alla Barcolana ma soltanto 20 interventi sanitari: tutti lievi ◆ Nasce "Casa Civica. FVG Regione d’Europa", una nuova voce nel campo del centrosinistra ◆ Candidatura a sindaco di Trieste, Fedriga: "A disposizione della coalizione, ma l'interesse collettivo viene prima del singolo" ◆ Alimenti, alcolici e cosmetici rubati per oltre 2 mila euro: due stranieri nei guai a Cervignano ◆ Campagna vaccinale 2026/27 in Fvg: gratuità, protezione dei fragili e prevenzione per i più piccoli (VIDEO) ◆ Al via la 45ª edizione del Torneo Città di Trieste: numeri record, impegno sociale e proiezione azzurra ◆ Fondazione De Banfield. Il convegno nazionale sul futuro della demenza ◆ Ater. Inaugurata la Panchina Rossa all'interno del comprensorio di Melara ◆ Criminalità, il dato che accende i riflettori su Trieste: prima in Italia per denunce di violenza sessuale ◆ Barcolana , droni, realtà aumentata e simulatori: Forze dell’Ordine conquistano piazza della Borsa ◆ Barcolana 58, Governo protagonista a Trieste: 2 Ministri e 3 Sottosegretari agli appuntamenti dell'evento ◆ Trieste, Censimento 2026 al via: coinvolte 6.840 famiglie, tempo fino al 23 dicembre ◆ Barcolana 58, controlli anche sul Carso: vigilanza rafforzata sulle strade panoramiche e a Monte Grisa ◆ Barcolana 58, Carabinieri anche in bicicletta e a cavallo: controlli capillari tra folla e zone pedonali ◆ Trieste, anche la Polizia croata tra la folla della Barcolana: pattuglie congiunte per la sicurezza ◆ Trieste, migliaia di persone alla Barcolana ma soltanto 20 interventi sanitari: tutti lievi ◆
Sport

Duathlon dei Leoni 2025: dieci anni di corsa e MTB sul Carso triestino

Luca Marsi·
Duathlon dei Leoni 2025: dieci anni di corsa e MTB sul Carso triestino

Compie dieci anni una delle manifestazioni sportive più amate del territorio: il Duathlon dei Leoni, promosso e organizzato dalla ASD Generali, torna anche nel 2025 con la sua formula originale che unisce podismo e mountain bike tra i paesaggi suggestivi del Carso triestino.

Appuntamento domenica 15 giugno tra Visogliano e Ceroglie

L’edizione di quest’anno si svolgerà domenica 15 giugno 2025 con partenza fissata alle ore 10 presso il Campo Sportivo di Visogliano. Il percorso, ondulato e sterrato, si sviluppa su un anello di 7,3 km da ripetere tre volte: una corsa e due giri in MTB (vietata l’assistenza elettrica).

Le squadre possono partecipare singolarmente o a coppie: i singoli affronteranno entrambe le frazioni, mentre le coppie si alterneranno a staffetta con un podista e un ciclista.

Massimo 75 squadre: iscrizioni aperte fino al 12 giugno

Le iscrizioni sono aperte fino al 12 giugno o fino al raggiungimento del limite di 75 squadre. L’organizzazione si impegna a favorire la partecipazione di chi desidera gareggiare ma non ha ancora trovato un partner. Tutti i dettagli sono disponibili su www.asdgeneralitrieste.it.

Premi, pranzo e il Trofeo dei Leoni

Al termine della gara, i partecipanti saranno attesi da un pranzo offerto dall’organizzazione, seguito dalle premiazioni delle categorie singoli e squadre (femminili, maschili e miste).

All’interno della manifestazione si svolgerà anche la 9ª edizione del Trofeo dei Leoni, riservato ai migliori atleti Generali. Tra i premi previsti, anche un premio speciale messo in palio da Video Sound 3D, che sarà estratto a sorte tra tutti i partecipanti presenti: nessun biglietto da acquistare, solo un po’ di fortuna… e il numero di pettorale giusto!

Un evento per tutti, immersi nella natura

Il Duathlon dei Leoni continua a crescere grazie allo spirito sportivo, alla passione per il territorio e a una formula che unisce agonismo, convivialità e inclusione, adatta sia agli atleti esperti che agli amatori in cerca di nuove sfide.

Articoli correlati