lunedì 20 luglio 2026
Breaking
Riparte il servizio dello storico tram Trieste-Opicina Via Battisti, ferita in incendio ha tentato il suicidio: si indaga su cause rogo Trieste, schianto in viale D'Annunzio: coinvolti un'auto con targa straniera e uno scooter Buffet triestino: cosa si mangia davvero nei locali storici di Trieste Maria Luisa Paglia (PD): "Ambiente e salute devono restare al centro delle decisioni" (VIDEO) Elezioni Trieste, Giorgi: "Con quattro votazioni servirà evitare campagne elettorali infinite" (VIDEO) Trieste, Stefano Rebek torna ospite della Zanzara: "È la terza volta in studio, ne sono felice" (VIDEO) Trieste, Federalberghi: "Sicurezza fondamentale per residenti e turismo, città difenda sua identità" (VIDEO) La triestina Nikita riparte dalla musica: "Mi sono concentrata tantissimo su questo progetto" (VIDEO) Elisa Lodi: "La Cittadella dello Sport sarà inaugurata e subito fruibile dal pubblico" (VIDEO) Il meteo di martedì 21 luglio, piogge nel corso della giornata Trieste, accordo Ue-Mercosur: imprese a confronto su opportunità e tutela del Made in Italy Roiano. Martedì 21 luglio chiusura temporanea del Centro di Raccolta Campionato regionale in vasca lunga, la Triestina Nuoto domina la classifica Chiude la Galleria Carso in direzione città: ecco tutte le date e le deviazioni Riparte il servizio dello storico tram Trieste-Opicina Via Battisti, ferita in incendio ha tentato il suicidio: si indaga su cause rogo Trieste, schianto in viale D'Annunzio: coinvolti un'auto con targa straniera e uno scooter Buffet triestino: cosa si mangia davvero nei locali storici di Trieste Maria Luisa Paglia (PD): "Ambiente e salute devono restare al centro delle decisioni" (VIDEO) Elezioni Trieste, Giorgi: "Con quattro votazioni servirà evitare campagne elettorali infinite" (VIDEO) Trieste, Stefano Rebek torna ospite della Zanzara: "È la terza volta in studio, ne sono felice" (VIDEO) Trieste, Federalberghi: "Sicurezza fondamentale per residenti e turismo, città difenda sua identità" (VIDEO) La triestina Nikita riparte dalla musica: "Mi sono concentrata tantissimo su questo progetto" (VIDEO) Elisa Lodi: "La Cittadella dello Sport sarà inaugurata e subito fruibile dal pubblico" (VIDEO) Il meteo di martedì 21 luglio, piogge nel corso della giornata Trieste, accordo Ue-Mercosur: imprese a confronto su opportunità e tutela del Made in Italy Roiano. Martedì 21 luglio chiusura temporanea del Centro di Raccolta Campionato regionale in vasca lunga, la Triestina Nuoto domina la classifica Chiude la Galleria Carso in direzione città: ecco tutte le date e le deviazioni
Sport

Colpo da novanta per la Pallanuoto Trieste: ingaggiata l’azzurra Sofia Giustini

redazione·
Colpo da novanta per la Pallanuoto Trieste: ingaggiata l’azzurra Sofia Giustini

(cs Pallanuoto Trieste) - La Pallanuoto Trieste piazza un autentico colpo di mercato. In vista del campionato di serie A1 femminile 2026/2027, la società sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha ingaggiato l’attaccante della nazionale italiana Sofia Giustini. Nativa di Genova, classe 2003, è cresciuta nel settore giovanile del Rapallo. Nel 2020 è passata alla Sis Roma con cui ha vinto la Coppa Italia nel 2022, si è poi trasferita in Spagna al Sabadell dove ha conquistato uno scudetto, l’Euro League e per due volte la Supercoppa Europea. Nella stagione 2025/2026 è tornata al Rapallo, ha realizzato 63 gol in regular-season e 11 nei play-off, disputando con la calottina gialloblu ligure anche la Champions League. Ha esordito in nazionale nel 2018, con il Setterosa si è messa al collo il bronzo agli Europei di Spalato nel 2022 e il bronzo ai Mondiali di Fukuoka nel 2023, mentre nel 2024 ha partecipato alla spedizione azzurra alle Olimpiadi di Parigi. Con la Pallanuoto Trieste ha sottoscritto un contratto biennale.

“Sono davvero contenta di iniziare questa avventura - spiega la neo giocatrice alabardata - desideravo cimentarmi in una nuova esperienza che mi permettesse di crescere ulteriormente. Ho subito percepito grande fiducia nei mie confronti, aspetto che ha pesato molto sulla scelta di venire qui. Sono davvero motivata, cercherò di dare il massimo ogni giorno, mettendomi a disposizione della squadra. Speriamo di toglierci qualche soddisfazione, insieme proveremo a costruire qualcosa di importante. Non vedo l’ora di cominciare”.

“Conosco bene Sofia - analizza l’allenatore Paolo Zizza - è una delle atlete più forti a livello internazionale, sono sicuro che saprà integrarsi in fretta nel nostro gruppo e ci darà una grande mano grazie al suo talento”. “Con l’innesto della Giustini - aggiunge il direttore generale Andrea Brazzatti - alziamo il nostro livello di esperienza, carattere e qualità. È una ragazza che ha alzato trofei sia in Italia che in Europa, se gestire la pressione e vuole continuare a migliorarsi”.

Articoli correlati