mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere
Sport

Bocce paralimpiche, a Trieste successo per l'amichevole delle Rappresentative CSEN ITALIA - FSB SVIZZERA

Luca Marsi·
Bocce paralimpiche, a Trieste successo per l'amichevole delle Rappresentative CSEN ITALIA - FSB SVIZZERA

Domenica 15 ottobre, l’Acquamarina Team Trieste ASD APS ha organizzato e svolto, presso la Bocciofila Triestina, l’incontro amichevole di Bocce delle Rappresentative CSEN ITALIA - FSB SVIZZERA. Una giornata all’insegna dell’amicizia e dello Sport per Tutti. I 18 atleti DIR (con disabilità intellettiva) delle due Rappresentative si sono confrontati in coppia tra loro e in coppie integrate con gli 8 atleti partner (normodotati). Hanno giocato dalle 9.00 del mattino alle 15.00 del pomeriggio in un susseguirsi di partite che hanno portato alle premiazioni finali un solo vincitore: l’amicizia. Dopo aver stilato la classifica finale, l’amicizia che lega le due Rappresentative ha preso il primo posto ed ha portato la giornata al termine con il gran finale ……. lo scambio di doni e i ringraziamenti delle autorità presenti. Il C.T. della Nazionale Svizzera Fiorenzo Giuggiari ha portato e letto un messaggio del Consigliere di Stato Svizzero, del Dipartimento della Sanità e della Socialità, Raffaele De Rosa in cui ringrazia tutti i presenti per questa bellissima esperienza di vita, di amicizia e di sport volta a valorizzare le abilità di ogni singola persona e ad abbattere le barriere creando nuove amicizie e dando l’opportunità di conoscere luoghi nuovi e vivere esperienze uniche e arricchenti. Il sodalizio svizzero, in divisa ufficiale della Federazione Svizzera Bocce, ha omaggiato i ragazzi triestini ed i loro istruttori, in divisa dello CSEN FVG, con golose cioccolate svizzere e gagliardetti donati dalla Federazione Svizzera Bocce. Mentre il Presidente Regionale dello CSEN Friuli-Venezia Giulia Giuliano Clinori ha donato le medaglie di partecipazione, agli atleti ed ai Partner e due targhe alle delegazioni, a ringraziamento dell'iniziativa proposta. 
L’Acquamarina Team Trieste ASD APS, in qualità di società organizzatrice, ha inoltre omaggiato la Delegazione Svizzera con dei bellissimi gadget (sacchetto, maglietta, cappellino, penna e fave Triestine), in ricordo della bella giornata passata assieme ed un enorme cesto pieno di prodotti dolciari tipici Triestini tra cui le buonissime fave triestine.
Presenti all’incontro e alle premiazioni la Presidente dell’Acquamarina Fortuna Poggi, il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Di Paola Panteca, il Presidente Regionale  della FIB Giancarlo Blasig, la Delegata Provinciale della FIB Lorella Giberna ed il Tecnico dell’Acquamarina Team Trieste ASD APS Bruno Cepak.

Articoli correlati