Barcolana, torna Fool Moon Regatta, regata al chiaro di luna con giornata di attività sociali

Sabato 20 luglio torna la "Fool Moon Regatta", la regata estiva al chiaro di luna organizzata dalla Società Velica di Barcola e Grignano. Il segnale d’avviso della regata, che conta già il numero record di 60 iscritti, sarà dato alle 19:30, alle 21 inizierà la musica dal vivo e alle 23 si svolgeranno le premiazioni e il tradizionale pasta party nella sede della SVBG.
Nel corso della giornata di sabato 20 luglio, in attesa della regata serale, si svolgeranno inoltre numerose attività sportive, a terra e in acqua, aperte a tutti i soci.
Si comincia alle 10:00 con la seconda edizione del “Waterpolo Beach Party Trieste”, un torneo di pallanuoto organizzato dalla Waterpolo Project ASD. Quest'anno, grazie alla collaborazione con la Fondazione Monticolo&Foti, le attività del torneo sono state ampliate ed estese agli atleti con disabilità, con lo scopo di promuovere l'inclusività e garantire la partecipazione di tutti gli atleti in un contesto accogliente e solidale. Al torneo parteciperanno infatti anche degli atleti dell'associazione Calicanto, impegnata da quasi vent’anni nella promozione dello sport tra i giovani, con particolare attenzione a coloro che si trovano in condizioni di disagio fisico, psichico, comportamentale o sociale. Il torneo di beach waterpolo vedrà la partecipazione di 14 squadre provenienti da Italia, Slovenia e Croazia, tra i partecipanti ci saranno atleti di alto livello, tra cui due membri del Settebello, giocatori di serie A1 italiana e prima divisione slovena e olandese, due campioni del mondo master, un ex commissario tecnico e una squadra femminile.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14:00, si terranno i Fool Moon Games, il cui programma prevede partite di pallanuoto, basket, calcio e gare di SUP aperte a tutti i soci e con iscrizione gratuita. La giornata sarà ulteriormente arricchita da un dj set e da premi per tutti i partecipanti, nel più puro spirito della SVBG.
Articoli correlati
SportTrieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti
Era il settembre del 2017 quando, dall’esigenza di diventare sempre più parte integrante del tessuto giovanile cittadino, nacque il progetto “Adotta un tifoso” . Un’iniziativa popolare promossa dalla comunità di tifosi della Pallacanestro T
SportPallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto
Un’iniziativa che mette insieme passione sportiva, solidarietà e tempo condiviso in famiglia . Il gruppo di tifosi della Pallacanestro Trieste Mai Molar! , promotore anche della petizione per la salvaguardia del titolo sportivo, lancia il p
SportPattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university
Continuano a giungere soddisfazioni dalle piste di pattinaggio regionali per la Roller University. La società triestina conferma la crescita costante delle proprie atlete e degli propri atleti, premiando il lavoro svolto nel corso dell'inte
SportSi riparte dall’Ausonia: la pallanuoto Trieste femminile pronta per la stagione 2026/27
Con il tradizionale incontro con la stampa allo Stabilimento Balneare Ausonia , prende ufficialmente il via la stagione 2026/27 della squadra femminile della Pallanuoto Trieste , sponsorizzata Samer & Co. Shipping. Questa mattina le rag
