martedì 14 luglio 2026
Breaking
Giardino Bazzoni. Mercoledì 15 luglio chiuso per disinfestazione zanzare Incidente in via Lazzaretto Vecchio: scooterista trasportato all'ospedale Assestamento Fvg. Zilli, "Nuovi investimenti per territorio rafforzano ddl" Duino Aurisina. Rischio incendi: invito ai cittadini a prudenza e collaborazione "Memorie ritrovate": a Monfalcone un viaggio tra arte, storia e identità del confine orientale Online il bando per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Domande fino all'11 settembre Confcommercio, un manifesto da dieci punti nella riconferma di Antonio Paoletti Anas, raccordo autostradale 13: limitazioni alla circolazione in direzione Venezia Pallanuoto, serie A1 femminile. Arriva Malika Gaia Bovo: "Non vedo l'ora di iniziare" Pd Trieste presenta il nuovo corso di alta formazione contro slogan e disinformazione (VIDEO) "Basta concerti ai Laghi di Fusine". Le associazioni: "Spostare “No Borders” è una scelta indispensabile" Roberta Bruzzone martedì a San Giusto con il suo spettacolo: "Ragazzi incapaci di accettare no" Trieste, via libera all'iter per demolire i veicoli con fermo amministrativo Maxi incidente in A4: tre camion coinvolti, autostrada chiusa verso Venezia Trieste sul podio delle città di mare più amate dell'estate 2026: boom di turisti con lo scambio casa Giardino Bazzoni. Mercoledì 15 luglio chiuso per disinfestazione zanzare Incidente in via Lazzaretto Vecchio: scooterista trasportato all'ospedale Assestamento Fvg. Zilli, "Nuovi investimenti per territorio rafforzano ddl" Duino Aurisina. Rischio incendi: invito ai cittadini a prudenza e collaborazione "Memorie ritrovate": a Monfalcone un viaggio tra arte, storia e identità del confine orientale Online il bando per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Domande fino all'11 settembre Confcommercio, un manifesto da dieci punti nella riconferma di Antonio Paoletti Anas, raccordo autostradale 13: limitazioni alla circolazione in direzione Venezia Pallanuoto, serie A1 femminile. Arriva Malika Gaia Bovo: "Non vedo l'ora di iniziare" Pd Trieste presenta il nuovo corso di alta formazione contro slogan e disinformazione (VIDEO) "Basta concerti ai Laghi di Fusine". Le associazioni: "Spostare “No Borders” è una scelta indispensabile" Roberta Bruzzone martedì a San Giusto con il suo spettacolo: "Ragazzi incapaci di accettare no" Trieste, via libera all'iter per demolire i veicoli con fermo amministrativo Maxi incidente in A4: tre camion coinvolti, autostrada chiusa verso Venezia Trieste sul podio delle città di mare più amate dell'estate 2026: boom di turisti con lo scambio casa
Sport

Alma Trieste, incasso con Trento a favore alle popolazioni della Carnia

Luca Marsi·

L’incasso del match di Serie A1 di basket Alma Pallacanestro Trieste – Dolomiti Energia Trentino, in programma sabato 17 novembre a Trieste sarà devoluto alle popolazioni della Carnia, con l’obiettivo di contribuire alla ricostruzione delle zone che hanno subito i danni del maltempo, e sostenere progetti a vantaggio della gente che vive in quelle terre.

Lo ha reso noto oggi l’Amministratore Delegato dell’Alma Pallacanestro Trieste, Gianluca Mauro: “Abbiamo tutti visto le immagini della Carnia, abbiamo sentito la disperazione di persone che amano profondamente la loro terra, e si trovano oggi in forte difficoltà. Il mondo dello sport non deve e non può restare in disparte: deve promuovere la solidarietà e dare visibilità alle persone che hanno bisogno di aiuto. Sono persuaso che nel momento della necessità le rivalità sportive e i campanili passino in secondo piano: la gente friulana ha saputo anche in questa occasione rialzarsi e rimboccarsi le maniche, e la nostra società vuole essere al loro fianco e testimoniare il proprio impegno”.

L’iniziativa portata avanti dall’Alma Pallacanestro Trieste è supportata anche dalla Curva: i tifosi sosterranno la società con l’obiettivo di raccogliere fondi e far sentire la vicinanza e l’affetto alla gente della Carnia. “Alma ha storicamente uno stretto rapporto con il corpo della Protezione Civile, che in particolare in Friuli Venezia Giulia – ha dichiarato ancora Gianluca Mauro – è un fiore all’occhiello per coordinamento, bravura e impegno. Affideremo alla Protezione Civile l’incasso, affinché lo destini a opere che sono urgenti e che possono aiutare da subito la gente della Carnia. Ringrazio il Presidente Luigi Scavone, che ancora una volta ha messo a disposizione la società per un’iniziativa benefica, urgente e importante per il nostro territorio”.

#insieme #ALMAssimo

Articoli correlati