Alma Trieste, Chris Wright primo acquisito biancorosso
Alma Pallacanestro Trieste comunica che Chris Wright farà parte del roster della prima squadra per la stagione
2018/2019: l’accordo siglato è un 1+1, dunque un annuale con opzione per l’anno successivo.
Nato a Bowie (USA) il 4 novembre 1989, Wright è un playmaker di 185 centimetri con passaporto giamaicano ed un curriculum importante: uscito da Georgetown nel 2011, ha iniziato la sua carriera europea in Turchia a Edirne, per poi tornare a casa e firmare un contratto non garantito con i New Orleans Hornets. Ha giocato nella lega di sviluppo statunitense con Iowa, venendo scelto anche per l’All Star Game della D-League, poi nel 2013 i Dallas Mavericks lo hanno messo sotto contratto per dieci giorni: tre partite e poi il ritorno in D-League, per poi giocare in Portorico e Francia.
Il suo arrivo in Italia risale al 2014/2015, con la Victoria Libertas
Pesaro: metà stagione, poi un anno in Israele e il ritorno nello “stivale”, dove ha difeso i colori di Varese (giocando anche in FIBA Cup), Torino e, nell’ultimo anno, di Reggio Emilia. Con la società emiliana, nella stagione appena conclusa, ha viaggiato a 9.3 punti, 3.9 rimbalzi e 3.4 assist di media, tirando con il 50.8% da due, il 18% nelle triple ed il 64.3% ai tiri liberi, con un “high score” di 24 punti.
Regista dotato di buona visione di gioco e capace di far giocare la squadra, è un giocatore che spicca per personalità e leadership, due caratteristiche fondamentali per l’Alma Pallacanestro Trieste che affronterà nuovamente la Serie A dopo quattordici anni.
“Wright è un giocatore che abbiamo fortemente cercato - queste le parole del General Manager Mario Ghiacci -, si tratta di un elemento da cui iniziamo a costruire il resto della squadra. Il ruolo di playmaker è sempre fondamentale e Wright, per noi, costituisce un ottimo inizio:
sono soddisfatto dell’accordo raggiunto e dò il benvenuto a Chris a nome di tutta la società”.
Articoli correlati
SportPallanuoto, serie A1 femminile. Arriva Malika Gaia Bovo: "Non vedo l'ora di iniziare"
Una promessa azzurra per la Pallanuoto Trieste. In vista del campionato di serie A1 femminile 2026/2027, la società sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha ingaggiato Malika Gaia Bovo. Nativa di Brescia, classe 2009, ha fatto tutta la tra
SportSei ori europei e due record italiani, la triestina Giorgia Marchi scrive la storia del nuoto paralimpico
Una prestazione semplicemente straordinaria, capace di entrare nella storia del nuoto paralimpico italiano. Ai Virtus European Summer Games 2026 , disputati a Bydgoszcz , in Polonia, Giorgia Marchi ha dominato la competizione conquistando s
SportTrieste conquista l'Italia della danza: pioggia di medaglie per l'Accademia Danze Trieste
Un risultato che riempie d'orgoglio l'intera città. Le ballerine dell'A.S.D. Accademia Danze Trieste, allenate da Elisa Ugo e Stefania Ugo, hanno brillato ai Campionati Italiani conquistando un bottino straordinario: tre titoli italiani, un
SportSinner fa il bis a Wimbledon, è campione per il secondo anno di fila
Jannik Sinner fa il bis a Wimbledon, confermandosi campione per il secondo anno di fila. Dopo il titolo vinto nel 2025 nello Slam londinese, il n.1 al mondo si e' ripetuto anche quest'anno battendo in finale il tedesco Alexander Zverev in q
