martedì 14 luglio 2026
Breaking
Trieste, cliente contesta il pagamento: "Avevo l'importo esatto in contanti" Perché Trieste è chiamata la “porta dell'Est”? La storia di un ponte tra mondi diversi Amministrative Trieste, Bernobich: «L'opposizione si è agitata troppo sul nome di Fedriga» (VIDEO) Amministrative, Barbo: «Nome candidato del centro-sinistra può arrivare entro l'estate» (VIDEO) Trieste, Ricky Ottolino sogna un grande festival: "Piazza Unità sarebbe il luogo perfetto" (VIDEO) Trieste, Paglia (PD): "Le piccole cose migliorano davvero la vita dei cittadini" (VIDEO) Trieste, M5S: «Le nuove abitazioni non diventino appartamenti solo per chi viene da fuori» (VIDEO) Trieste, Dipiazza rilancia la gestione dell'acqua: «Serve una gara europea» (VIDEO) Monfalcone punta sui giovani: 2.000 biglietti venduti per il Generation Young Festival con Anna (VIDEO) Sauro, Lorenzo Giorgi: "Servono subito 30 mila euro per garantire la mensa a 20 bambini di Trieste" (VIDEO) La VII Circoscrizione ricorda Giorgio Rossi: "Le persone care vanno raccontate" Il meteo di mercoledì 15 luglio, cielo sereno e caldoo Ex Pavan, approvata la mozione del centrosinistra: "Via Frausin resti pedonale e più verde" Casa, in Fvg 770 domande fondi e quasi mille alloggi da recuperare Scomparsa Assessore Rossi, il cordoglio della casa editrice triestina Italo Svevo Trieste, cliente contesta il pagamento: "Avevo l'importo esatto in contanti" Perché Trieste è chiamata la “porta dell'Est”? La storia di un ponte tra mondi diversi Amministrative Trieste, Bernobich: «L'opposizione si è agitata troppo sul nome di Fedriga» (VIDEO) Amministrative, Barbo: «Nome candidato del centro-sinistra può arrivare entro l'estate» (VIDEO) Trieste, Ricky Ottolino sogna un grande festival: "Piazza Unità sarebbe il luogo perfetto" (VIDEO) Trieste, Paglia (PD): "Le piccole cose migliorano davvero la vita dei cittadini" (VIDEO) Trieste, M5S: «Le nuove abitazioni non diventino appartamenti solo per chi viene da fuori» (VIDEO) Trieste, Dipiazza rilancia la gestione dell'acqua: «Serve una gara europea» (VIDEO) Monfalcone punta sui giovani: 2.000 biglietti venduti per il Generation Young Festival con Anna (VIDEO) Sauro, Lorenzo Giorgi: "Servono subito 30 mila euro per garantire la mensa a 20 bambini di Trieste" (VIDEO) La VII Circoscrizione ricorda Giorgio Rossi: "Le persone care vanno raccontate" Il meteo di mercoledì 15 luglio, cielo sereno e caldoo Ex Pavan, approvata la mozione del centrosinistra: "Via Frausin resti pedonale e più verde" Casa, in Fvg 770 domande fondi e quasi mille alloggi da recuperare Scomparsa Assessore Rossi, il cordoglio della casa editrice triestina Italo Svevo
Sport

Alma Trieste, Chris Wright primo acquisito biancorosso

Luca Marsi·

Alma Pallacanestro Trieste comunica che Chris Wright farà parte del roster della prima squadra per la stagione

2018/2019: l’accordo siglato è un 1+1, dunque un annuale con opzione per l’anno successivo.

Nato a Bowie (USA) il 4 novembre 1989, Wright è un playmaker di 185 centimetri con passaporto giamaicano ed un curriculum importante: uscito da Georgetown nel 2011, ha iniziato la sua carriera europea in Turchia a Edirne, per poi tornare a casa e firmare un contratto non garantito con i New Orleans Hornets. Ha giocato nella lega di sviluppo statunitense con Iowa, venendo scelto anche per l’All Star Game della D-League, poi nel 2013 i Dallas Mavericks lo hanno messo sotto contratto per dieci giorni: tre partite e poi il ritorno in D-League, per poi giocare in Portorico e Francia.

Il suo arrivo in Italia risale al 2014/2015, con la Victoria Libertas

Pesaro: metà stagione, poi un anno in Israele e il ritorno nello “stivale”, dove ha difeso i colori di Varese (giocando anche in FIBA Cup), Torino e, nell’ultimo anno, di Reggio Emilia. Con la società emiliana, nella stagione appena conclusa, ha viaggiato a 9.3 punti, 3.9 rimbalzi e 3.4 assist di media, tirando con il 50.8% da due, il 18% nelle triple ed il 64.3% ai tiri liberi, con un “high score” di 24 punti.

Regista dotato di buona visione di gioco e capace di far giocare la squadra, è un giocatore che spicca per personalità e leadership, due caratteristiche fondamentali per l’Alma Pallacanestro Trieste che affronterà nuovamente la Serie A dopo quattordici anni.

“Wright è un giocatore che abbiamo fortemente cercato - queste le parole del General Manager Mario Ghiacci -, si tratta di un elemento da cui iniziamo a costruire il resto della squadra. Il ruolo di playmaker è sempre fondamentale e Wright, per noi, costituisce un ottimo inizio:

sono soddisfatto dell’accordo raggiunto e dò il benvenuto a Chris a nome di tutta la società”.

Articoli correlati