Alma Trieste, Chris Wright primo acquisito biancorosso
Alma Pallacanestro Trieste comunica che Chris Wright farà parte del roster della prima squadra per la stagione
2018/2019: l’accordo siglato è un 1+1, dunque un annuale con opzione per l’anno successivo.
Nato a Bowie (USA) il 4 novembre 1989, Wright è un playmaker di 185 centimetri con passaporto giamaicano ed un curriculum importante: uscito da Georgetown nel 2011, ha iniziato la sua carriera europea in Turchia a Edirne, per poi tornare a casa e firmare un contratto non garantito con i New Orleans Hornets. Ha giocato nella lega di sviluppo statunitense con Iowa, venendo scelto anche per l’All Star Game della D-League, poi nel 2013 i Dallas Mavericks lo hanno messo sotto contratto per dieci giorni: tre partite e poi il ritorno in D-League, per poi giocare in Portorico e Francia.
Il suo arrivo in Italia risale al 2014/2015, con la Victoria Libertas
Pesaro: metà stagione, poi un anno in Israele e il ritorno nello “stivale”, dove ha difeso i colori di Varese (giocando anche in FIBA Cup), Torino e, nell’ultimo anno, di Reggio Emilia. Con la società emiliana, nella stagione appena conclusa, ha viaggiato a 9.3 punti, 3.9 rimbalzi e 3.4 assist di media, tirando con il 50.8% da due, il 18% nelle triple ed il 64.3% ai tiri liberi, con un “high score” di 24 punti.
Regista dotato di buona visione di gioco e capace di far giocare la squadra, è un giocatore che spicca per personalità e leadership, due caratteristiche fondamentali per l’Alma Pallacanestro Trieste che affronterà nuovamente la Serie A dopo quattordici anni.
“Wright è un giocatore che abbiamo fortemente cercato - queste le parole del General Manager Mario Ghiacci -, si tratta di un elemento da cui iniziamo a costruire il resto della squadra. Il ruolo di playmaker è sempre fondamentale e Wright, per noi, costituisce un ottimo inizio:
sono soddisfatto dell’accordo raggiunto e dò il benvenuto a Chris a nome di tutta la società”.
Articoli correlati
SportL'addio al coach Nanni saluta la Pallacanestro Trieste dopo tre anni indimenticabili
(cs Pallacanestro Trieste) - Ci sono persone che, entrando in punta di piedi, riescono a lasciare un segno profondo dentro una squadra, una città e una comunità. Francesco Nanni è una di queste. Con la conclusione della stagione 2025/26, Pa
SportSvelato il logo dell'Europeo Under 18 Baseball di Trieste e Ronchi dei Legionari
Sarà un logo dinamico, moderno e fortemente legato al territorio quello che accompagnerà l’Europeo Under 18 di Baseball, in programma dal 13 al 19 luglio tra Trieste, sul campo di Prosecco, e Ronchi dei Legionari. Il segno grafico ufficiale
SportSport Business Forum 2026, a Trieste lo sport diventa percorso di longevità attiva
Si è svolta questa mattina, alla Piscina Comunale Bruno Bianchi di Trieste, “Lo sport nei percorsi di longevità”, l’appuntamento che ha aperto la seconda e conclusiva giornata dell’anteprima di Sport Business Forum 2026, la due giorni tries
Pallanuoto serie A1 maschile: 13ma giornata di ritorno, Trieste batte il Salerno
Nella tredicesima (ultima) giornata di ritorno del campionato di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste ha battuto in trasferta la Rn Salerno per 13-17. Un successo quello conquistato nella piscina di Santa Maria Capua Vetere che non camb

