Alma Trieste, Andrea Coronica: «Con Pistoia primo match point per la salvezza»
Passato anche il mercoledì, in casa Alma Pallacanestro Trieste: doppia seduta, come di consueto, per il gruppo biancorosso che dopo Dragic ha ritrovato anche l’altro nazionale, Hrvoje Peric. L’ala classe ’85 si è riunita al team triestino dopo le “fatiche” con la Croazia, lavorando agli ordini dello staff tecnico: solo il giovane Schina non ha preso parte alle sedute, essendo ancora alle prese con il problema muscolare che lo ha fermato ad inizio settimana.
La ripresa di campionato vedrà l’Alma andare in trasferta in quel di Pistoia, contro la OriOra; capitan Andrea Coronica parla del momento della squadra: “Non abbiamo mai smesso di lavorare durante le due settimane di pausa del campionato. Arriveremo a domenica mentalmente e fisicamente pronti, anche perchè il match con i toscani è di vitale importanza per il prosieguo della stagione”.
Il giocatore triestino “fotografa” la prossima avversaria dell’Alma Pallacanestro Trieste: “Sono una buona squadra, nonostante la posizione che ricoprono; hanno rotazioni molto corte, ma non sono un team da sottovalutare perchè soprattutto in casa sanno esprimere un buon basket e le quattro vittorie che hanno ottenuto sono arrivate contro formazioni di ottimo livello. Dobbiamo stare molto attenti ed arrivare preparati a quello che sarà uno dei match point per la salvezza”.
Il segreto per conquistare i due punti, secondo Coronica, è racchiuso in un concetto preciso: “Dobbiamo arrivare con la fame giusta; noi sappiamo giocare a pallacanestro, l’abbiamo già dimostrato, ma sarà importante pareggiare quel livello di intensità e voglia che solitamente hanno le squadre che cercano la salvezza. Le prossime due partite, a Pistoia e in casa con Pesaro, saranno quelle più importanti per il nostro percorso: dopo di queste, saremo in grado di guardare la classifica e capire dove potremo arrivare, tenendo conto che si tratta di undici finali. Dobbiamo essere prima cauti, conseguire il nostro obiettivo e poi potremo anche avere delle ulteriori ambizioni”.
Articoli correlati
SportTrieste, Sara Lombardi racconta la notte del titolo: «Piangevo e ridevo insieme» (VIDEO)
«Piangevo, ridevo insieme». Sara Lombardi ha raccontato così i momenti successivi alla conquista del titolo italiano dei supermosca , ottenuto il primo agosto a Trieste. Una vittoria cercata con determinazione, arrivata dopo un incontro che
SportPugilato, la triestina Sara Lombardi difenderà la cintura a Chiarbola: «Voglio restare campionessa»(VIDEO)
Sara Lombardi tornerà sul ring il 15 novembre al palazzetto di Chiarbola, in via Visinada a Trieste , per difendere il titolo italiano dei supermosca conquistato il primo agosto nella sua città. L’obiettivo è preciso: conservare la cintura
SportBarcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07
Ultimi check a bordo, l’allenamento pre-regata e l’emozione di tornare sulla linea di partenza nel proprio Golfo. Il Fast and Furio Sailing Team si prepara alla Barcolana con Arca SGR e Arca SGR M07, per affrontare una nuova edizione della
SportPallamano Serie A Gold: Trieste ci riprova, al Chiarbola arriva il Cassano Magnago
Rotto finalmente il ghiaccio, ora si va a caccia di una nuova piccola impresa. Con l’entusiasmo post-vittoria di mercoledì scorso nel recupero contro il Bolzano ancora vivo, il Trieste 1970 affronta nuovamente in casa (domani il fischio d’i

