40° Trofeo Biberon. Nel weekend, a Forni di Sopra, attesi oltre 1000 piccoli sciatori

Poche ore all’inizio della quarantesima edizione del Trofeo Biberon, gare giovanili di sci alpino e sci nordico a Forni di Sopra. Lo slalom di domani darà il via a questa grande festa degli sport della neve con oltre 1000 giovani sciatori iscritti da tutta Italia e dall’estero con circa 40 club e team provenienti anche dalla Bosnia Erzegovina, Croazia, Cechia, Polonia, Serbia e Slovenia.
Anche quest’anno l’evento, organizzato dallo SCI CLUB 70 di Trieste, aprirà, per il terzo anno consecutivo, le “ENERGIA PURA KIDS SERIES”, il format di gare che include le categorie “Cuccioli” il cui obiettivo punta a premiare gli atleti nel loro rendimento manifestato nell'arco dell’intera stagione e non sulla singola gara.
Il Trofeo Biberon, che ha raggiunto la sua 19°edizione internazionale, vedrà alla partenza piccoli atleti delle categorie Superbaby, Baby/Cuccioli (dai 6 ai 12 anni) le cui gare verranno trasmesse in diretta streaming sul sito www.sciclub70.com, sulla pagina Facebook e su quella Youtube dello SCI CLUB 70.
Il 40° Trofeo Biberon è organizzato in collaborazione con il CONI, la FISI e il Comune di Forni di Sopra e si avvale di prestigiosi partner come Rossignol e Energiapura e il patrocinio e sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e il supporto di PromoTurismoFVG.
Sul sito www.sciclub70.com è possibile vedere il programma completo del Biberon 2024.
Articoli correlati
SportPattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university
Continuano a giungere soddisfazioni dalle piste di pattinaggio regionali per la Roller University. La società triestina conferma la crescita costante delle proprie atlete e degli propri atleti, premiando il lavoro svolto nel corso dell'inte
SportSi riparte dall’Ausonia: la pallanuoto Trieste femminile pronta per la stagione 2026/27
Con il tradizionale incontro con la stampa allo Stabilimento Balneare Ausonia , prende ufficialmente il via la stagione 2026/27 della squadra femminile della Pallanuoto Trieste , sponsorizzata Samer & Co. Shipping. Questa mattina le rag
SportPallamano Trieste: ingaggiato il terzino brasiliano “Cirilo”
La Pallamano Trieste 1970 completa il roster per la prossima stagione di Serie A Gold e annuncia un acquisto storico: dall'Albatro Siracusa arriva João Henrique Rodrigues de Matos Santos , noto nel mondo della pallamano come "Cirilo" . Si t
SportNasce Pallamano Trieste Academy, nuovo progetto in ambito giovanile
Il futuro biancorosso parte dai giovani. E da oggi ha una nuova casa: la Pallamano Trieste Academy . È ufficiale la nascita del nuovo progetto che guarda al futuro dell’handball cittadino e che si affiancherà alla Pallamano Trieste 1970 con
