domenica 12 luglio 2026
Breaking
A Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare Viabilità. Amirante: "Accordo con Sdag per mitigare chiusura H4 slovena" Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) A Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare Viabilità. Amirante: "Accordo con Sdag per mitigare chiusura H4 slovena" Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO)
Segnalazioni

Perseguita e calunnia l'ex fidanzata, rintracciato e arrestato in Croazia

Luca Marsi·

Aveva trovato rifugio in Croazia, un cinquantenne originario di Capodimonte, in provincia di Viterbo, ma nei suoi confronti era pendente un mandato d'arresto europeo della procura a seguito della condanna a cinque anni divenuta definitiva per gli atti persecutori messi in atto nel 2015 nei confronti della sua ex fidanzata. La donna, dopo avere interrotto una breve relazione sentimentale con l'uomo, era diventata vittima delle sue persecuzioni. Nemmeno la denuncia della giovane era riuscita ad avere un effetto deterrente e l'uomo, incurante di un primo divieto di avvicinamento, aveva anche rincarato la dose

Per screditare l'ex fidanzata, e vendicarsi del suo rifiuto e della denuncia alle autorita', si era accreditato come "fonte confidenziale" con i carabinieri riferendo loro che la donna era coinvolta in un importante traffico di cocaina tra la Tuscia, l'Umbria e la Capitale e, dopo avere nascosto all'interno dell'auto della donna dello stupefacente, lo aveva fatta rinvenire ai militari con una soffiata. Tuttavia, i carabinieri hanno approfondito la vicenda e hanno scoperto che l'uomo voleva vendicarsi con la donna. Oltre alla calunnia i militari hanno scoperto che l'uomo aveva addirittura tentato di manomettere i freni dell'auto dell'ex fidanzata.

Nei mesi scorsi l'uomo e' stato rintarcciato sulle coste croate dell'Istria, a pochi chilometri da Trieste nel Comune di Torre-Abrega, dove si era nascosto pensando di far perdere le proprie tracce. Grazie ai canali di cooperazione internazionale, pochi giorni fa e' stato tratto in arresto dalle autorita' croate e ieri e' stato consegnato alla frontiera aerea di Roma Fiumicino.  (Nova) - (Rer) 

 

Articoli correlati