venerdì 23 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Grignano, nuova mobilitazione per salvare i pini: sabato il presidio con Danze Resistenti ◆ Fvg, oltre 27 milioni di ricavi non dichiarati: multinazionale versa più di 5 milioni al Fisco ◆ Gaia Sol è scomparsa a Longera: «Aiutatemi a tornare a casa», offerta una ricompensa ◆ Trieste, bandiere attorcigliate dal vento sul Municipio: intervengono i pompieri volontari ◆ Natale a Trieste, Rovinelli: «Le richieste sono tante, stiamo costruendo nuove casette» (VIDEO) ◆ Paul Pisani su piazza Libertà: «È un biglietto da visita, esci dalla stazione e vedi questa piazza» (VIDEO) ◆ Trieste, Matteoni rivendica quattro anni di Governo Meloni: «Risultati concreti per gli italiani» ◆ Trieste, il circolo Zeno compie dieci anni: una settimana di incontri, laboratori e musica ◆ Discoteca in Porto Vecchio, Dipiazza deciso: «In un mese e mezzo dovremmo inaugurarla» (VIDEO) ◆ Triestiniartificiali, il creatore si racconta: «Non mi aspettavo che sarebbe cresciuta così tanto» (VIDEO) ◆ Trieste, l’avviso ai proprietari di gatti: «Microchip obbligatorio dal 1° luglio» ◆ Il meteo di venerdì 23 ottobre, possibili piogge nel pomeriggio ◆ Trieste, i Lagunari conquistano il secondo posto sul Monte Baldo e donano una medaglia a Dipiazza ◆ Trieste, «Un Segno che rimane»: una giornata per ricordare Serena Corazza e la sua eredità nella LIS ◆ Trieste, Futuro in Comune contro il Blocco Studentesco: «Azione intimidatoria neofascista» ◆ Grignano, nuova mobilitazione per salvare i pini: sabato il presidio con Danze Resistenti ◆ Fvg, oltre 27 milioni di ricavi non dichiarati: multinazionale versa più di 5 milioni al Fisco ◆ Gaia Sol è scomparsa a Longera: «Aiutatemi a tornare a casa», offerta una ricompensa ◆ Trieste, bandiere attorcigliate dal vento sul Municipio: intervengono i pompieri volontari ◆ Natale a Trieste, Rovinelli: «Le richieste sono tante, stiamo costruendo nuove casette» (VIDEO) ◆ Paul Pisani su piazza Libertà: «È un biglietto da visita, esci dalla stazione e vedi questa piazza» (VIDEO) ◆ Trieste, Matteoni rivendica quattro anni di Governo Meloni: «Risultati concreti per gli italiani» ◆ Trieste, il circolo Zeno compie dieci anni: una settimana di incontri, laboratori e musica ◆ Discoteca in Porto Vecchio, Dipiazza deciso: «In un mese e mezzo dovremmo inaugurarla» (VIDEO) ◆ Triestiniartificiali, il creatore si racconta: «Non mi aspettavo che sarebbe cresciuta così tanto» (VIDEO) ◆ Trieste, l’avviso ai proprietari di gatti: «Microchip obbligatorio dal 1° luglio» ◆ Il meteo di venerdì 23 ottobre, possibili piogge nel pomeriggio ◆ Trieste, i Lagunari conquistano il secondo posto sul Monte Baldo e donano una medaglia a Dipiazza ◆ Trieste, «Un Segno che rimane»: una giornata per ricordare Serena Corazza e la sua eredità nella LIS ◆ Trieste, Futuro in Comune contro il Blocco Studentesco: «Azione intimidatoria neofascista» ◆
Segnalazioni

Via Valdirivo, parcheggia lo scooter sul marciapiede e se ne va

Luca Marsi·

Foto-segnalazione del nostro lettore Michele su un episodio di scarso, anzi nullo senso vicino e mancanza di rispetto degli altri (e del codice della strada) accaduto nel corso della giornata di oggi, venerdì 21 giugno 2019, alla fine di via Valdirivo verso le rive di Trieste.

Uno scooterista anonimo ha ben pensato di parcheggiare il suo motorino nel bel mezzo del marciapiede (che in quel punto è già di per se particolarmente stretto), probabilmente a cause della mancanza di parcheggi in zona o forse per camminare meno possibile rispetto alla meta finale.

Il lettore segnala che alle 8.30 di questa mattina lo scooter era già parcheggiato in quel punto. Alle 17, non si era mosso di un millimetro. I numerosi pedoni sono dunque stati costretti a riversarsi  sulla carreggiata, mettendo a repentaglio al propria vita e quella degli automobilisti a causa di questo comportamento che definire riprovevole è poco, in special modo per i pedoni con disabilità motorie, bambini, anziani, donne in stato di gravidanza e con il passeggino o la culla.  

Articoli correlati