giovedì 28 maggio 2026
Breaking
Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg" "Rai coltiva il futuro", messi a dimora nuovi alberi in Piazzale Rosmini Pallanuoto serie A1 maschile: 13ma giornata di ritorno, Trieste batte il Salerno Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg" "Rai coltiva il futuro", messi a dimora nuovi alberi in Piazzale Rosmini Pallanuoto serie A1 maschile: 13ma giornata di ritorno, Trieste batte il Salerno
Segnalazioni

Via dell’Istria, parcheggia in mezzo alla strada e si allontana

Luca Marsi ·
Via dell’Istria, parcheggia in mezzo alla strada e si allontana

Curioso fatto accaduto nel pomeriggio di martedì 10 dicembre 2024, nei pressi di Campo San Giacomo, lungo via dell’Istria. Un automobilista ha deciso di lasciare la propria vettura in una posizione quantomeno insolita: parcheggiata in piena carreggiata, tra lo stupore e l’irritazione degli altri conducenti.

Una scelta azzardata

La scena, immortalata in una foto da un passante, mostra l’auto ferma proprio in mezzo alla strada, ostruendo una corsia di marcia. L’automobilista, secondo i testimoni, avrebbe semplicemente lasciato la vettura e si sarebbe allontanato, senza curarsi delle conseguenze per il traffico.

Traffico rallentato e malumori

L’episodio ha causato rallentamenti e ha scatenato le proteste degli altri automobilisti. In una zona già piuttosto trafficata come quella di via dell’Istria, nei pressi del vivace Campo San Giacomo, un’auto parcheggiata nel bel mezzo della strada non è certo passata inosservata.

Senso civico assente?

Questa vicenda riaccende il dibattito sul rispetto delle regole e sul senso civico, sempre più spesso messo alla prova da episodi simili. L’abitudine di parcheggiare in maniera creativa, senza badare alle conseguenze, non è purtroppo una novità per le strade di Trieste, ma casi così eclatanti finiscono inevitabilmente per attirare l’attenzione.

Sarà scattata una multa per l’autore di questo parcheggio "alternativo"? O resterà l’ennesimo episodio di inciviltà stradale che si perde tra le cronache cittadine?

Articoli correlati

Cane smarrito a Cattinara: appello per ritrovare DeaSegnalazioni

Cane smarrito a Cattinara: appello per ritrovare Dea

Momenti di preoccupazione a Trieste per la scomparsa di Dea, un levriero nero femmina smarrito nella zona di Cattinara. Secondo quanto riferito, il cane si sarebbe allontanato dal giardino di casa nella zona di via Santa Maria in Siaris e p

Luca Marsi·20 mag 2026·3 min