sabato 8 agosto 2026
Breaking
Incidente a Barcis: ventenne batte la testa su una roccia lungo il lago e viene soccorso 50mo Sisma: Zilli, esercitazione "Gambero" laboratorio prevenzione Ascensore di San Giusto, Bressan: "La crescita del turismo non può essere fatta pagare ai residenti" Truffa delle etichette scambiate al supermercato Pam: sventato il colpo e denunciati i responsabili Anziana raggirata dal finto poliziotto e derubata di 20mila euro in gioielli: finisce in ospedale per un malore Vasto incendio tra Gorizia e Trieste: fiamme sulla SS 14 e a Selz, in azione anche l'elicottero Drago Monfalcone, principio d’incendio nella zona della cartiera: colonna di fumo visibile dalla strada (VIDEO) Tuffi Europei, la triestina Elisa Cosetti argento nel 'volo' dalla piattaforma La Regione Fvg è pronta a chiedere lo stato di emergenza per la siccità Sauris, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco sulla diga: recupero nel vuoto per oltre 100 metri Caldo, Trieste passa dal giallo all’arancione: lunedì aumenta il livello di rischio Trieste, 50mila euro per dare nome ai marinai dello Scirè: Dna proverà a identificare resti Trieste, bolletta del gas schizzata del 53% in un anno Burro e formaggi venduti come “friulani”, sanzione da 67mila euro a un’azienda lattiero-casearia Olimpia, il cane che ha unito il Friuli Venezia Giulia: dopo oltre un anno finalmente una nuova vita Incidente a Barcis: ventenne batte la testa su una roccia lungo il lago e viene soccorso 50mo Sisma: Zilli, esercitazione "Gambero" laboratorio prevenzione Ascensore di San Giusto, Bressan: "La crescita del turismo non può essere fatta pagare ai residenti" Truffa delle etichette scambiate al supermercato Pam: sventato il colpo e denunciati i responsabili Anziana raggirata dal finto poliziotto e derubata di 20mila euro in gioielli: finisce in ospedale per un malore Vasto incendio tra Gorizia e Trieste: fiamme sulla SS 14 e a Selz, in azione anche l'elicottero Drago Monfalcone, principio d’incendio nella zona della cartiera: colonna di fumo visibile dalla strada (VIDEO) Tuffi Europei, la triestina Elisa Cosetti argento nel 'volo' dalla piattaforma La Regione Fvg è pronta a chiedere lo stato di emergenza per la siccità Sauris, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco sulla diga: recupero nel vuoto per oltre 100 metri Caldo, Trieste passa dal giallo all’arancione: lunedì aumenta il livello di rischio Trieste, 50mila euro per dare nome ai marinai dello Scirè: Dna proverà a identificare resti Trieste, bolletta del gas schizzata del 53% in un anno Burro e formaggi venduti come “friulani”, sanzione da 67mila euro a un’azienda lattiero-casearia Olimpia, il cane che ha unito il Friuli Venezia Giulia: dopo oltre un anno finalmente una nuova vita
Segnalazioni

Ucraina: Gran Bretagna fornirà lanciamissili M270 a lungo raggio

Luca Marsi·

La Gran Bretagna ha confermato che fornirà all'Ucraina sistemi missilistici M270 a lungo raggio. Lo ha detto il segretario alla Difesa britannico Ben Wallace alla Cnn, precisando che questo passaggio è stato "strettamente coordinato" con la decisione degli Stati di fornire all'Ucraina il sistema HIMARS.

Il governo britannico ha anche affermato che l'esercito ucraino verrà addestrato a utilizzare i lanciarazzi nel Regno Unito in modo da massimizzarne l'efficienza.

Wallace ha affermato che la Gran Bretagna sostiene l'Ucraina e ha assunto un ruolo guida nella fornitura delle armi necessarie per difendere il Paese. "Mentre le tattiche della Russia cambiano, così deve cambiare il nostro sostegno all'Ucraina.

Questi lanciarazzi multipli altamente efficaci consentiranno ai nostri amici ucraini di proteggersi meglio dall'uso brutale da parte della Russia dell'artiglieria a lungo raggio usata dalle forze di Putin per distruggere indiscriminatamente le città", ha detto il segretario alla Difesa britannico. 

(ANSA). CNT 

Articoli correlati