Triestino deluso su sicurezza: "Immigrazione fuori controllo, città invase da violenza"

Un cittadino triestino, elettore di destra, ha espresso profonda delusione per l'attuale gestione delle politiche migratorie e della sicurezza. In una segnalazione, afferma che "la delusione è stata gigantesca" riguardo all'immigrazione, sottolineando che le città italiane, inclusa Trieste, sono "invase da stranieri violenti" e che mancano adeguati controlli.
Secondo l'elettore, i provvedimenti del governo sono stati insufficienti e inadeguati, come dimostrerebbe l'unica recente legge riguardante i rave party, considerata da lui "ridicola". Inoltre, denuncia che ogni giorno si verificano episodi di reati, risse e accoltellamenti, in gran parte attribuiti a cittadini stranieri, senza che vi sia una reale espulsione dei colpevoli.
Milioni spesi per pochi migranti e forze dell'ordine allo sbando
Il cittadino critica duramente anche la gestione economica della situazione, evidenziando che "si spendono milioni per 8 migranti in Albania," mentre, a suo dire, le forze dell'ordine sono ormai "allo sbando," e i giudici, applicando le leggi vigenti, liberano spesso i delinquenti.
La segnalazione conclude con un'amara constatazione: "Potevo capire se governava la sinistra, a cui queste cose vanno bene... ma la destra no. Delusione." Un pensiero che, a detta di molti, riflette un crescente malcontento tra chi, come lui, si aspettava un diverso approccio alla sicurezza e alla gestione dell'immigrazione.
Articoli correlati
SegnalazioniVia Venzone torna sotto i ferri: «Scavano nuovamente sull’asfalto rifatto, chi coordina lavori?»
Nuove transenne e nuovi lavori in via Venzone a Trieste riaccendono le proteste sulla gestione degli interventi stradali. A sollevare il caso è Sergio Lorenzutti , che ripercorre quanto accaduto negli ultimi due anni e mette nel mirino quel
SegnalazioniEvasione fiscale, affondo di un triestino: «Che cosa deve fare popolo italiano per smuovere situazione?»
Il dibattito sul debito pubblico italiano non può, secondo Sergio Lorenzutti, prescindere da quello sull'evasione fiscale. In un nuovo intervento, Lorenzutti mette al centro quella che considera una contraddizione: da una parte l'allarme pe
SegnalazioniTrieste, chi ha perso il suo “brum brum”? Una piccola fuoristrada aspetta il proprietario
Un parcheggio decisamente particolare questa mattina a Trieste. Niente SUV, utilitarie o motorini: all’ingresso principale del comprensorio ATER di via d’Alviano, davanti ai Vigili del Fuoco, qualcuno ha lasciato una minuscola fuoristrada r
SegnalazioniMuseo della Civiltà Istriana, un triestino solleva il caso: «Ma quando mai si può parlare di civiltà?»
Una contestazione che parte da una parola, “civiltà” , e arriva fino al progetto di un nuovo spazio museale al Magazzino 26 . È la riflessione inviata da Sergio Lorenzutti , cittadino triestino, che mette in discussione l'utilizzo dell'espr

