venerdì 23 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, Pucci incalza Giunta su strade e marciapiedi: «Manutenzione non può aspettare elezioni» ◆ Trieste, Repini (PD) incalza sui lavori a Servola: «I cittadini hanno diritto a informazioni chiare» ◆ Roberti a "Un Mare di Archeologia": «Trieste epicentro della scienza, ragazzi toccano con mano passato» ◆ Salute, Riccardi: "Più attenzione alle nuove fragilità giovanili" ◆ Scuola, Rosolen:" 244mila euro per 20 progetti formativi in rete" ◆ Trieste cambia ritmo con l’ora solare: un’ora di riposo in più e il buio arriva prima ◆ Manifesti contro la segretaria PD Paglia, il Gruppo PD in Regione: «Rigurgiti di estrema destra da respingere» ◆ Guida per i turisti a Trieste: come rimanere connessi in sicurezza ◆ Ruba un SUV a Lignano, buca una gomma e si addormenta nell'auto: incastrato dai vestiti e denunciato (VIDEO) ◆ Torna a Opicina "Un pozzo di occasioni": sabato 24 ottobre il mercatino dell'antiquariato e dell'artigianato ◆ AcegasApsAmga: venerdì 30 ottobre possibili disservizi causa sciopero ◆ Baia di Grignano e pini superstiti: anche Mitja Gialuz firma l’appello al presidente Fedriga ◆ Autostrade Alto Adriatico - lavori A28 sul viadotto Livenza e relative modifiche alla circolazione ◆ Una giraffa al tram: l'immagine provocatoria di Jan Sedmak sui cambiamenti climatici ◆ Domenica 25 ottobre si apre il 41° Festival del Cinema Ibero-Latino Americano di Trieste ◆ Trieste, Pucci incalza Giunta su strade e marciapiedi: «Manutenzione non può aspettare elezioni» ◆ Trieste, Repini (PD) incalza sui lavori a Servola: «I cittadini hanno diritto a informazioni chiare» ◆ Roberti a "Un Mare di Archeologia": «Trieste epicentro della scienza, ragazzi toccano con mano passato» ◆ Salute, Riccardi: "Più attenzione alle nuove fragilità giovanili" ◆ Scuola, Rosolen:" 244mila euro per 20 progetti formativi in rete" ◆ Trieste cambia ritmo con l’ora solare: un’ora di riposo in più e il buio arriva prima ◆ Manifesti contro la segretaria PD Paglia, il Gruppo PD in Regione: «Rigurgiti di estrema destra da respingere» ◆ Guida per i turisti a Trieste: come rimanere connessi in sicurezza ◆ Ruba un SUV a Lignano, buca una gomma e si addormenta nell'auto: incastrato dai vestiti e denunciato (VIDEO) ◆ Torna a Opicina "Un pozzo di occasioni": sabato 24 ottobre il mercatino dell'antiquariato e dell'artigianato ◆ AcegasApsAmga: venerdì 30 ottobre possibili disservizi causa sciopero ◆ Baia di Grignano e pini superstiti: anche Mitja Gialuz firma l’appello al presidente Fedriga ◆ Autostrade Alto Adriatico - lavori A28 sul viadotto Livenza e relative modifiche alla circolazione ◆ Una giraffa al tram: l'immagine provocatoria di Jan Sedmak sui cambiamenti climatici ◆ Domenica 25 ottobre si apre il 41° Festival del Cinema Ibero-Latino Americano di Trieste ◆
Segnalazioni

TRIESTE NEL MONDO! Trieste inclusa nei DVD dei concerti dI David Gilmour

Luca Marsi·

Nel documentario del tour di David Gilmour del 2015 sono incluse anche le immagini di Miramare, di Barcola e del pranzo del chitarrista all’Hotel Riviera. Dj Robertino, noto DJ attivo nella scena triestina, le ha pubblicate su Facebook per condividerle con tutti gli appassionati.

«Nell'edizione deluxe del CD/DVD di David Gilmour “Live at Pompei 2016” del “Rattle That Lock Tour 2015-2016” otre al dvd del concerto c’è un ulteriore disco con un documentario su tutte le altre date del Tour Europeo del chitarrista dei Pink Floyd. Guardando proprio questo “Tour Documentary” dopo pochi minuti dall'inizio del video, si vede chiaramente la colonna di veicoli del tour che passa per il valico tra Croazia e Slovenia (spostamento dall'esibizione live di Pola del 12/09/2015 verso la successiva all’arena di Verona 14-09-2015 ) e poco dopo si vede il pullman del chitarrista che transita per Trieste, di preciso a si riconosce Barcola, dove in quel momento sta passando anche una gara ciclistica. Successivamente ci sono delle riprese del castello di Miramare e dello stesso Gilmour che assieme ad una parte del suo staff pranza e brinda sulla terrazza del Ristorante “Le Terrazze” del Hotel Riviera di Trieste (viene inquadrata anche l’insegna del ristorante).»

IL VIDEO

Articoli correlati