“Status giuridico attuale di Trieste e le possibilità future”, evento al Savoia. Vietati foto, video e registrazioni!!!!
Riceviamo e pubblichiamo dagli organizzatori
“Lo status giuridico attuale di Trieste e le possibilità future” Nel quale sarà presentata la Ricerca accademica della dott.ssa Marina Coloni e del Professor Peter Clegg (docente di Politica e Relazioni Internazionali e a Capo dell’Istituto di Scienze Sociali presso l’University of the West of England di Bristol, Regno Unito) “Reflections on the Status of the Free Territory of Trieste” (peer reviewed)
Pubblicato sulla rivista Accademica internazionale, Small States and Territories (Università di Malta), e presentato alle Nazioni Unite di Ginevra. (Minority Forum – OHCHR, nel dicembre u.s.)
Seguirà dibattito.
L’evento si terrà venerdì 15 settembre 2023 con inizio alle ore 17:00, presso la Sala Imperatore del Savoia Excelsior Palace, Riva del Mandracchio, 4 a Trieste.
Il convegno intende offrire - alle varie entità imprenditoriali, politiche, istituzionali e accademiche del territorio - l’opportunità di conoscere il contenuto della ricerca e l’occasione di intervenire sui temi della medesima.
Vogliamo precisare, durante l’evento non saranno ammesse foto e registrazioni audio e video”.
Articoli correlati
Trieste, allarme viabilità in via Costalunga: “Slalom tra auto parcheggiate e poca sicurezza”
Una nuova segnalazione arriva alla redazione di Trieste Cafe e riguarda la situazione della viabilità in via Costalunga. A scrivere è un lettore che denuncia una condizione definita sempre più pericolosa a causa della presenza costante di a
Cane smarrito a Cattinara: appello per ritrovare Dea
Momenti di preoccupazione a Trieste per la scomparsa di Dea, un levriero nero femmina smarrito nella zona di Cattinara. Secondo quanto riferito, il cane si sarebbe allontanato dal giardino di casa nella zona di via Santa Maria in Siaris e p
“Trecento persone bloccano una città”: lo sfogo di un triestino dopo il corteo del lunedì
Dopo il corteo andato in scena nelle vie del centro di Trieste, continua il dibattito cittadino tra favorevoli e contrari alle manifestazioni che negli ultimi mesi stanno interessando la città. A far discutere nelle ultime ore è stato sopra
Emirati Arabi Uniti sventano traffico di armi legato al conflitto sudanese: 13 imputati e 6 società a processo
Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa emiratina “Wam”, il Procuratore Generale degli Emirati Arabi Uniti, Hamad Saif Al Shamsi, ha disposto il deferimento di 13 imputati e sei società alla Corte d’Appello Federale di Abu Dhabi (Sezione

