mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Duino Aurisina, Pollicino-Palček compie vent’anni: più spazio e sei posti in più da settembre Movida a Trieste, Federalberghi: “Mancanza di spazi tema già all’attenzione della regia turistica” (VIDEO) Andrea Binetti contro la dipendenza dallo smartphone: “A teatro si viene per stare assieme” (VIDEO) Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Duino Aurisina, Pollicino-Palček compie vent’anni: più spazio e sei posti in più da settembre Movida a Trieste, Federalberghi: “Mancanza di spazi tema già all’attenzione della regia turistica” (VIDEO) Andrea Binetti contro la dipendenza dallo smartphone: “A teatro si viene per stare assieme” (VIDEO)
Segnalazioni

Segnalazione di un parcheggio selvaggio: "Questa città è diventata una giungla"

Francesco Viviani·
Segnalazione di un parcheggio selvaggio: "Questa città è diventata una giungla"

Ancora una segnalazione da parte di un cittadino esasperato dai continui episodi di parcheggio selvaggio in città. Questa volta è una lettrice a denunciare pubblicamente l’inciviltà di alcuni automobilisti, incapaci di rispettare le regole della strada e la sicurezza dei pedoni. 

L'episodio segnalato si è verificato ieri mattina, mercoledì 25 settembre intorno alle 8:30, quando la donna, durante il consueto giro con il cane, ha notato un’auto parcheggiata sulle strisce pedonali, impedendo il passaggio sicuro ai pedoni. “Ieri, verso le ore 8:30, mentre uscivo per il mio solito giro con il cagnolino, ecco cosa trovo: un'auto tranquillamente posteggiata sulle strisce pedonali, senza alcun rispetto né la minima preoccupazione per il prossimo, mettendo a rischio la vita dei passanti”, denuncia la lettrice.

L’indignazione espressa non si limita all’episodio specifico, ma tocca una questione più ampia, che riguarda il degrado del vivere quotidiano e la crescente mancanza di rispetto verso gli altri: “È incredibile come ci si possa fregare di tutto e di tutti, pensando solo ai propri interessi. Sarebbe ora di smetterla con queste presunzioni quotidiane”.

La lettrice conclude con un amaro commento sulla situazione generale della città, che a suo dire sembra essere sfuggita al controllo: “Questa città è diventata una giungla, popolata da animali feroci e ignoranti, che pensano solo al loro benessere, calpestando chi vive accanto a loro e ha gli stessi diritti e doveri”.

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Articoli correlati