Sanremo, tributo dell'Ariston alle campionesse olimpiche

(askanews) - Sul palco dell'Ariston è il momento dello sport e dell'orgoglio nazionale per le medaglie ottenute ai Giochi di Milano-Cortina. "Ci inchiniamo di fronte a voi", dice Laura Pausini accogliendo e presentando Francesca Lollobrigida, doppio oro nel pattinaggio di velocità e di Lisa Vittozzi, primo oro olimpico della storia italiana del Biathlon. "L'emozione più bella - ha detto Lollobrigida - è stata vedere mio figlio sugli spalti, ma voglio dire grazie a tutti gli italiani perché sto ricevendo tantissimo amore ed è un grande orgoglio per me". "Sono davvero orgogliosa - ha aggiunto Vittozzi - di aver portato il primo oro in Italia". Sul palco anche Giacomo Bertagnolli, con la guida Andrea Ravelli, per lo sci alpino, e Giuliana Turra, del curling. In prima fila Giovanni Malagò, presidente Fondazione Milano-Cortina, che ha invitato a seguire "le Paralimpiadi nello stesso modo con cui sono state seguite le Olimpiadi" perché "i paralimpici sono degli eroi moderni". Ssa-Avl-Lua
Articoli correlati
SegnalazioniTrieste nel mirino delle truffe: “Ogni giorno cittadini raggirati al telefono e online”
Le truffe telefoniche e informatiche continuano a rappresentare una delle emergenze più insidiose per molti cittadini triestini. A lanciare l'allarme è Andrea Marzoli, che attraverso una riflessione pubblica richiama l'attenzione su un feno
SegnalazioniCentro Lanza, colpo di fulmine tra le corsie del supermercato: “Mi sento di nuovo come una ragazzina”
Una storia romantica, tenera e piena di emozione sta facendo sorridere molti triestini sui social. A raccontarla è una donna che ha deciso di condividere pubblicamente un sentimento che da tempo le fa battere forte il cuore. La protagonista
SegnalazioniCentri estivi: “Rendere i costi totalmente detraibili sarebbe un aiuto concreto per le famiglie”
Con la conclusione dell'anno scolastico e la chiusura di scuole e asili, per molte famiglie inizia una fase complessa dal punto di vista organizzativo ed economico. A riportare l'attenzione sul tema è Adriano O., lettore di Trieste Cafe, ch
SegnalazioniPonziana, auto rubata a una mamma triestina: “Le hanno portato via molto più di una macchina”
Oggi, 8 giugno, una famiglia triestina si è trovata a fare i conti con un episodio che lascia rabbia e amarezza. Una Fiat Punto targata EM219EB , regolarmente parcheggiata nella zona delle Torri, è stata rubata nel corso della giornata. A l

