lunedì 12 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, spiacevole episodio durante una manovra: donna racconta di essere stata insultata ◆ Cattinara, un elogio alla dottoressa del Pronto Soccorso: «Professionalità e umanità» ◆ Trieste Campus entra nel terzo anno, Razzi: «La palestra è pienissima, i campi sono pieni» (VIDEO) ◆ «La percezione di sicurezza è aspettativa di sicurezza»: il messaggio del prefetto di Trieste (VIDEO) ◆ Porto Vecchio, Dipiazza entusiasta guarda a Monaco: «Stiamo copiando il Deutsches Museum» (VIDEO) ◆ Polidori, sicurezza sotto la lente: «La rete di videosorveglianza è veramente capillare» (VIDEO) ◆ Anna Cisint su piazza della Libertà: «Abbiamo bisogno ancora di maggior fermezza!!!» (VIDEO) ◆ Alberghi al completo per Barcolana: Giudici annuncia il sold out e l’effetto si allarga oltre confine (VIDEO) ◆ Il meteo di lunedì 12 ottobre, bora in attenuazione nel corso della giornata ◆ In Barcolana anche il medico che ha curato i feriti di Crans-Montana ◆ Fincantieri. "Doers on board" si classifica ottava a Barcolana ◆ Prosecco DOC Shockwave³ conquista il secondo posto alla 58ma Barcolana ◆ Trieste, moto coinvolta in un incidente in viale D’Annunzio: ambulanza e Polizia Locale sul posto ◆ Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle' ◆ Barcolana 58, sorpresa Elisa nel cuore di Trieste: la cantante sabato sera in piazza Unità ◆ Trieste, spiacevole episodio durante una manovra: donna racconta di essere stata insultata ◆ Cattinara, un elogio alla dottoressa del Pronto Soccorso: «Professionalità e umanità» ◆ Trieste Campus entra nel terzo anno, Razzi: «La palestra è pienissima, i campi sono pieni» (VIDEO) ◆ «La percezione di sicurezza è aspettativa di sicurezza»: il messaggio del prefetto di Trieste (VIDEO) ◆ Porto Vecchio, Dipiazza entusiasta guarda a Monaco: «Stiamo copiando il Deutsches Museum» (VIDEO) ◆ Polidori, sicurezza sotto la lente: «La rete di videosorveglianza è veramente capillare» (VIDEO) ◆ Anna Cisint su piazza della Libertà: «Abbiamo bisogno ancora di maggior fermezza!!!» (VIDEO) ◆ Alberghi al completo per Barcolana: Giudici annuncia il sold out e l’effetto si allarga oltre confine (VIDEO) ◆ Il meteo di lunedì 12 ottobre, bora in attenuazione nel corso della giornata ◆ In Barcolana anche il medico che ha curato i feriti di Crans-Montana ◆ Fincantieri. "Doers on board" si classifica ottava a Barcolana ◆ Prosecco DOC Shockwave³ conquista il secondo posto alla 58ma Barcolana ◆ Trieste, moto coinvolta in un incidente in viale D’Annunzio: ambulanza e Polizia Locale sul posto ◆ Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle' ◆ Barcolana 58, sorpresa Elisa nel cuore di Trieste: la cantante sabato sera in piazza Unità ◆
Segnalazioni

Rottweiler fuori controllo ad Altura: il racconto di una triestina

Federico De Ros·
Rottweiler fuori controllo ad Altura: il racconto di una triestina

Mercoledì pomeriggio ad Altura, un residente di Trieste ha condiviso su un gruppo social locale un episodio preoccupante che lo ha coinvolto direttamente e che avrebbe potuto avere conseguenze gravi.

Secondo il racconto della donna, verso le 17 il suo compagno si è recato ai bidoni della spazzatura in via Montasio, sopra il giardino sulla curva. Qui, si è trovato faccia a faccia con un cane di grossa taglia, presumibilmente un rottweiler, che correva libero con il guinzaglio trascinato a terra. La padrona del cane, non riuscendo a gestire l'animale, lo inseguiva disperatamente.

"Ha fatto appena in tempo a spostarsi e a saltare oltre la recinzione in ferro, col rischio di spaccarsi una gamba e di prendere pure qualche morso sulle mani," ha raccontato la donna. Il cane, sfuggito al controllo della padrona, è poi corso presumibilmente verso la ciclabile.

La cittadina ha espresso grande preoccupazione per la sicurezza pubblica, soprattutto per i bambini del quartiere: "Ma è mai possibile portare fuori un animale così grande e aggressivo senza museruola? Se ero io o mio figlio, o qualche altra persona meno agile, un bambino del rione che magari passava di là, poteva succedere davvero di tutto."

Il suo appello si conclude con una richiesta di maggiore vigilanza e attenzione: "Chiedo cortesemente di monitorare la situazione e soprattutto state attenti ai bambini e guardatevi le spalle. Se la signora per caso è nel gruppo, la invito a prendere precauzioni, perché davvero poteva andare a finire male."

L’episodio ha sollevato un dibattito accorato sulla responsabilità dei proprietari di cani e sulla necessità di rispettare le norme di sicurezza, come l’uso della museruola per cani di grossa taglia in pubblico.

Articoli correlati